Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Java, giochino Pacman!

  1. #1

    Java, giochino Pacman!

    Salve a tutti. Sto "cercando" forse è la parola più adatta di fare pacman in java. Ho riscontrato ben 2 problemi con i quali sto combattendo da almeno 2 settimane :
    1 non mi funziona il thread e sono costretto a usare il timer.
    2 come vedrete nel programma allegato ho creato delle shape per i muri e una shape per pacman, questo per permettermi di fare l'intersect e quindi di far bloccare pacman una volta che ci sbatte contro. Ora però il problema è che i muri, messi nel paint me li disegna continuamente e quindi me li aggiunge continuamente al vettore. Ho risolto con un trucchetto, un semplice booleano che stabilisce se sono già stati aggiunti al vettore o meno. Quello stesso booleano ho provato a metterlo dentro il paint ma i muri ci sono , perchè Pacman ci sbatte contro, ma non me li disegna... Avete qualche aiutino da darmi?? Qui di seguito vi allego le 2 classi, la classe main dove c'è il programma e la classe extends thread dove ho appunto creato il thread. Grazie mille in anticipo dell'aiuto
    da qui potete scaricare il programma chje sto facendo per analizzare le classi
    http://uploading.com/files/c3227135/PacMan.rar/
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,320

    Moderazione

    Java ha un forum dedicato.
    Inoltre, invece di allegare esternamente tutto il codice, se riscontri che il problema risiede in una piccola parte di esso, postalo direttamente nel messaggio, indentato e all'interno degli appositi tag CODE.

    Sposto il messaggio nel forum Java.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.