Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema eccezzione client mail java,API javax mail

Salve ho creato un client mail java che permette di visualizzare ed inviare mail effettuando all'accesso l'autenticazione e prende i messaggi tramite pop3 o imap (a seconda del tipo di account) al rispettivo server di posta...
    Fino a qualche giorno fa non avevo alcun problema,potevo entrare tranquillamente con account yahoo(consentendo dapprima dal web l'accesso tramite pop) ,gmail e libero (tranne l'invio di mail,che da quanto ho capito libero non permette tale azione);invece ultimamente non riesco ad effettuare l'accesso sul mio account yahoo,o meglio l'autenticazione funziona ma mi viene lanciata un'eccezzione al momento di prendere i messaggi tramite pop...mi viene lanciata questa eccezzione:
    codice:
    javax.mail.MessageRemovedException: can't retrieve message #13 in POP3Message.getContentStream...ecc ecc
    sapete darmi una spiegazione?ripeto fino a poco tempo fa riuscivo ad entrarvi senza problemi...

Re: problema eccezzione client mail java,API javax mail

Originariamente inviato da zipangulu
    Salve ho creato un client mail java che permette di visualizzare ed inviare mail effettuando all'accesso l'autenticazione tramite pop3 o imap (a seconda del tipo di account) al rispettivo server di posta...
    Fino a qualche giorno fa non avevo alcun problema,potevo entrare tranquillamente con account yahoo(consentendo dapprima dal web l'accesso tramite pop) ,gmail e libero (tranne l'invio di mail,che da quanto ho capito libero non permette tale azione);invece ultimamente non riesco ad effettuare l'accesso sul mio account yahoo,o meglio l'autenticazione funziona ma mi viene lanciata un'eccezzione al momento di prendere i messaggi tramite pop...mi viene lanciata questa eccezzione:
    codice:
    javax.mail.MessageRemovedException: can't retrieve message #13 in POP3Message.getContentStream...ecc ecc
    sapete darmi una spiegazione?ripeto fino a poco tempo fa riuscivo ad entrarvi senza problemi...
    Evidentemente la tua applicazione richiede delle mail che sono state rimosse.

Utente di HTML.it
    ma non capisco il senso di tutto ciò
    cioè io mi autentico e riesco ad "entrare",ora prelevo i messaggi tramite pop (o imap,nel caso di yahoo tramite pop3)...quindi se il messaggio non c'è più,è stato eliminato,perchè dovrebbe rilevarlo e quindi farmi lanciare l'eccezzione?c'è un qualcosa che mi sfugge...

Utente di HTML.it
    Il problema sopra descritto sembra essersi magicamente risolto da solo,ora riesco ad accedere col mio account yahoo,ma...ho notato che non riesco ad accedere ad un account libero.it con un provider di rete diverso da quello di infostrada...infatti cercando sul web ho potuto notare come quest'argomento sia stato trattato e danno qualche spiegazione per poter risolvere il problema anche con gli altri provider,ma avendone trovati diversi e avendoli provati (forse alla buona) non ho ottenuto risultati soddisfacenti.
    nel mio software effettuo l'autenticazione a libero tramite tali istruzioni:

codice:
    Properties props=System.getProperties();
    props.setProperty("mail.store.protocol", "imaps");
    Store store = Session.getDefaultInstance(props, null).getStore("imaps");
    store.connect("imapmail.libero.it",jTextField1.getText(), jPasswordField1.getText()); /*jTextField1.getText() rappresenta l'account da collegare inserita in un'apposita JTextField,jPasswordField1.getText() rappresenta la password inserita in un'apposita area*/
    ecc..
    provando da accedere dalla mia postazione,ho un abbonamento infostrada,entro senza alcun problema,ma tentando di accedere da casa di un mio amico (ha Alice) l'autenticazione fallisce e viene lanciata questa eccezzione:

codice:
    javax.mail.MessagingException: * BYE disconnecting;
      nested exception is:
            com.sun.mail.iap.ConnectionException: * BYE disconnecting
            at com.sun.mail.imap.IMAPStore.protocolConnect(IMAPStore.java:663)
            at javax.mail.Service.connect(Service.java:295)
            at javax.mail.Service.connect(Service.java:176)
            at mail.Avvio.jButton1ActionPerformed(Avvio.java:246)
            at mail.Avvio.access$000(Avvio.java:19)
            at mail.Avvio$1.actionPerformed(Avvio.java:74)
            at javax.swing.AbstractButton.fireActionPerformed(AbstractButton.java:1995)
            at javax.swing.AbstractButton$Handler.actionPerformed(AbstractButton.java:2318)
            at javax.swing.DefaultButtonModel.fireActionPerformed(DefaultButtonModel.java:387)
            at javax.swing.DefaultButtonModel.setPressed(DefaultButtonModel.java:242)
            at javax.swing.plaf.basic.BasicButtonListener.mouseReleased(BasicButtonListener.java:236)
            at java.awt.Component.processMouseEvent(Component.java:6289)
            at javax.swing.JComponent.processMouseEvent(JComponent.java:3267)
            at java.awt.Component.processEvent(Component.java:6054)
            at java.awt.Container.processEvent(Container.java:2041)
            at java.awt.Component.dispatchEventImpl(Component.java:4652)
            at java.awt.Container.dispatchEventImpl(Container.java:2099)
            at java.awt.Component.dispatchEvent(Component.java:4482)
            at java.awt.LightweightDispatcher.retargetMouseEvent(Container.java:4577)
            at java.awt.LightweightDispatcher.processMouseEvent(Container.java:4238)
            at java.awt.LightweightDispatcher.dispatchEvent(Container.java:4168)
            at java.awt.Container.dispatchEventImpl(Container.java:2085)
            at java.awt.Window.dispatchEventImpl(Window.java:2478)
            at java.awt.Component.dispatchEvent(Component.java:4482)
            at java.awt.EventQueue.dispatchEventImpl(EventQueue.java:644)
            at java.awt.EventQueue.access$000(EventQueue.java:85)
            at java.awt.EventQueue$1.run(EventQueue.java:603)
            at java.awt.EventQueue$1.run(EventQueue.java:601)
            at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
            at java.security.AccessControlContext$1.doIntersectionPrivilege(AccessControlContext.java:87)
            at java.security.AccessControlContext$1.doIntersectionPrivilege(AccessControlContext.java:98)
            at java.awt.EventQueue$2.run(EventQueue.java:617)
            at java.awt.EventQueue$2.run(EventQueue.java:615)
            at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
            at java.security.AccessControlContext$1.doIntersectionPrivilege(AccessControlContext.java:87)
            at java.awt.EventQueue.dispatchEvent(EventQueue.java:614)
            at java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForFilters(EventDispatchThread.java:269)
            at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForFilter(EventDispatchThread.java:184)
            at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarchy(EventDispatchThread.java:174)
            at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:169)
            at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:161)
            at java.awt.EventDispatchThread.run(EventDispatchThread.java:122)
    Caused by: com.sun.mail.iap.ConnectionException: * BYE disconnecting
            at com.sun.mail.iap.Protocol.handleResult(Protocol.java:349)
            at com.sun.mail.imap.protocol.IMAPProtocol.authplain(IMAPProtocol.java:545)
            at com.sun.mail.imap.IMAPStore.login(IMAPStore.java:716)
            at com.sun.mail.imap.IMAPStore.protocolConnect(IMAPStore.java:643)
            ... 41 more
    la riga segnalata dall'ecezzione (Avvio.java:246) è questa:

codice:
    store.connect("imapmail.libero.it",jTextField1.getText(), jPasswordField1.getText());
    c'è un modo per risolvere?

Utente di HTML.it
    nessuno mi può aiutare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Il problema di Libero è già stato trattato e ritrattato tante volte. E' una politica di quel provider: non permette l'accesso POP3 ai suoi server se non utilizzando una connessione Infostrada o cercando di leggere la posta da un account intestastario di un contratto Infostrada.

Quindi non ci puoi fare nulla.

Tempo fa avevo anche postato qui sul forum la pagina di Libero in cui c'era scritta questa cosa. Eccola qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...3#post13145793

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio