Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.NET] connessione a db sqlserver express

Ciao a tutti,
    premetto che con sqlserver sono digiuno.
    Ho questo problema:

questa è la stringa di connessione che utilizzo:

dim PercorsoDB as String = Application.StartupPath & "\Dati\DB.mdf"

Il db naturalmente sta dentro la cartella Dati e collegato correttamente con managmant studio express

cn.ConnectionString = "Data Source=PC\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=" & PercorsoDB & ";Integrated Security=True;Connect Timeout=30;User Instance=True"

se lancio in locale, il programma funziona.

In rete (pc con diritti di amministratore), il programma gira...gira, poi da errore.. server irragiungibile... ecc.. ecc..

Quando apro managment studio ho lasciato autenticazione di windows.

Ma cosa mi manca?
    Sviluppo per passione

Utente di HTML.it
    Quella stringa di connessione NON può funzionare in rete , almeno con le user-instances.
    Se vuoi condividere l'accesso al server sql devi:
    - aggiungere al server il database (con le user instances il database non "appartiene" al server)
    - configurare il server perchè accetti connessioni remote
    - cambiare la stringa di connessione perchè richiami il server e non il file database.
    Connection strings for SQL Server 2008

Originariamente inviato da cyanuro
    Quella stringa di connessione NON può funzionare in rete , almeno con le user-instances.
    Se vuoi condividere l'accesso al server sql devi:
    - aggiungere al server il database (con le user instances il database non "appartiene" al server)
    - configurare il server perchè accetti connessioni remote
    - cambiare la stringa di connessione perchè richiami il server e non il file database.
    Connection strings for SQL Server 2008
    Ho messo questa stringa e in locale funziona, in rete no.
    cn.ConnectionString = "Data Source=PC\SQLEXPRESS;Initial Catalog=DB;Integrated Security=SSPI;"

Ma da managment come si mettono utente e password?
    Per accedere da managment ho lasciato autenticazione di windows.
    Vorrei utilizzare questa stringa:

cn.ConnectionString = "Data Source=PC\SQLEXPRESS;Initial Catalog=DB;User Id=myUsername;Password=myPassword;"

- sulle proprietà di managmante express, proprietà server--> connessioni c'è 0, quindi connessioni illimitate.

- Come si aggiunge al server il db? Io ho fatto collega db da managmente. Anzi prima lo ho creato, poi scollegato, poi fisicamente messo in un altra tabella e ricollegato. Sulla voce database ho cliccato su collega.
    Sviluppo per passione

Utente di HTML.it
    Con sql server management devi mettere login e password, in locale devi mettere la login "tua" (se tu hai installato sql server) altrimenti in tutti gli altri casi dovrebbe esserci l'utente "sa" e dovresti fornire la password.
    Con sql server server installato presso un altro pc devi verificare gli utenti / password abilitati alla connessione.
    Per il wizard di definizione del dataset invece con sql express in rete non lo puoi usare e quindi di solito.
    Si utilizza sql server in locale con le user instances, si definisce il dataset / dataadapter, si installa e utilizza dopo aver cambiato la stringa di connessione senza le user instances.

Originariamente inviato da cyanuro
    Con sql server management devi mettere login e password, in locale devi mettere la login "tua" (se tu hai installato sql server) altrimenti in tutti gli altri casi dovrebbe esserci l'utente "sa" e dovresti fornire la password.
    Con sql server server installato presso un altro pc devi verificare gli utenti / password abilitati alla connessione.
    Per il wizard di definizione del dataset invece con sql express in rete non lo puoi usare e quindi di solito.
    Si utilizza sql server in locale con le user instances, si definisce il dataset / dataadapter, si installa e utilizza dopo aver cambiato la stringa di connessione senza le user instances.
    adesso ho messo da managment login di windows, quando provo la connessione mi dice "5 - login failed for user 'utente'. The user in not associated whit a trusted SQL Server connection"
    Sviluppo per passione

Permessi di invio