Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    CMS per Blog-utente, quale ?

    ciao a tutti i CMS dipendenti come me
    sono diversi giorni che passo a leggere e a provare... drupal , wordpress e joomla. Ho scartato Drupal, mi resta da scegliere (e da capire) tra WP e Joomla come poter far questo:

    utente si registra -> entra nella sezione A (ci sono sezioni A,B,C,ecc) -> scrive il suo (chiamamolo) blog con la sue foto (votabili).
    Altri utenti se vogliono commentano.

    con WP ho trovato Buddypress ma non fa per me in quanto ho bisogno di una community diciamo meno incasinata.

    WP o Joomla ma quali plugin usare ?

    Grazie

  2. #2
    Ciao, perché hai scartato Drupal? Secondo me con D puoi fare tranquillamente quello che ti serve.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

  3. #3
    Originariamente inviato da paologaz
    Ciao, perché hai scartato Drupal? Secondo me con D puoi fare tranquillamente quello che ti serve.
    Ciao, guarda ero così convinto che con drupal avrei scelto il miglior CMS del momento che mi sono preso un buon testo , ho iniziato a studiarlo e a far pratica in locale. sinceramente non sono mai riuscito a capire la sua logica e dopo due settimane di intense ho deciso di accantonare la cosa. con WP eJ oomla invece capisci in un attimo come fare una pagina.

    Vengo dal mondo Dreamweaver e sinceramente è tutto un' altro modo di lavorare, resta il fatto che dopo settimane sono ancora quì che mi chiedo: cosa usare ?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    42
    WP o Joomla ma quali plugin usare ?

    Io ti consiglio Joomla con l'applicativo K2.
    Ti consente di fare tutto quello che hai descritto.
    Provalo poi posta i commenti.

    Ciao ciao
    La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. G.Orwell

  5. #5
    Originariamente inviato da LoGikko
    WP o Joomla ma quali plugin usare ?

    Io ti consiglio Joomla con l'applicativo K2.
    Ti consente di fare tutto quello che hai descritto.
    Provalo poi posta i commenti.

    Ciao ciao
    grazie per avermi risposto, ho trovato K2 e purtroppo in locale con Xampp quando lo installo mi escono righe di errore, è perchè lo installo sulla versione 1.6 di joomla ?
    poi visto che ci siamo riuscirò con un buon manuale cartaceo capire bene joomla ?

  6. #6
    ciao LoGikko,
    allora facciamo il punto: ho installato in locale joomla e attivato K2 anche in italiano è fantastico !!!
    ci sono cose che vorrei fare:

    un template migliore quello di default non mi piace, cosa mi consigli ? poi al limite posso provare a modificarlo ulteriormente.

    poi ci sono alcune cose che voglio chiederti.

    ho creato delle categorie e un utente di prova , in pratica è possibile che ogni utente che si registra abbia il suo chiamiamolo "mini-blog" dove poter inserire anche una fotogallery personale.
    Devo ricredermi su joomla è una bomba, peccato che K2 non supporti la nuova versione 1.6.
    Aspetto tue info.
    Grazie

  7. #7
    Come CMS per quello che devi fare te segnalo GULP!2.0 che (come stai cercando te) permette ad ogni utente di creari i propri album fotografici con directory ad album, in più ci sono le funzioni social (creare lista emici, chat), si possono creare dei forum di discussione, ogni utente registrato ha la sua bacheca che in realtà e un forum in cui ci si pubblicano i contenuti.
    Vi è anche la funzione che presumo non abbia nessun CMS, ovvero puoi creare un socia network: In pratica puoi creare un network crato da un numero teoricamente infinito di siti, web (chiaramente ogni sito web deve avere un suo nome di dominio), ogni sito del network ha il suo template ma condivide gli iscritti e su può decidere di condividere er esmepio anche alcuni forum o cartelle di foto.

    Il CMS lo installi anche su un hosting dalle caratteristiche risicate, usa pochissime risorse e permette la realizzazione di un numero teorico infinito di siti con un notevole abbattimento di costi di gestione e tempi di manutenzione: Hai solamente una installazione da tenere aggiornata.

  8. #8
    Bello ma Gulp richiede il supporto di asp. Net, quindi se usi un hosting Linux non se ne parla.
    In alternativa posso consigliarti il componente Community Builder. L'ultima versione viene rilasciata a pagamento, ma puoi tranquillamente installare una versione stabile gratuita ma meno aggiornata.
    È molto semplice da usare, specialmente se conosci già joomla.
    Servizi web validi ed economici: http://www.obsidia.it

  9. #9
    Originariamente inviato da Airone93
    Bello ma Gulp richiede il supporto di asp. Net, quindi se usi un hosting Linux non se ne parla
    Perdonami, ma perché deve essere l'infrastruttura di hosting a guidare la scelta tecnologica del CMS? Dovrebbe essere il contrario.

  10. #10
    Scusami, ma secondo me hai scartato troppo presto Drupal. Seguendo bene i diversi tutorial presenti sulla rete e impegnandoti potresti trovarlo molto funzionale. Ma è solo una mia opinione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.