Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    114

    [Wordpress] Pagina non trovata

    Ho creato una nuova pagina, la quale mi viene inserita nella sidebar (sotto al proprio parent) come dovrebbe, ma appena clicco sul link (costruito esattamente come per le altre pagine) mi viene visualizzata l'home page (anche se l'url nella barra degli indirizzi è esatto) e il titolo (per intenderci il contenuto del tag <title>) è "Pagina non trovata".

    L'unica nota differente rispetto a tutte le altre pagine è che questa viene creata da uno script fatto da me e quindi inserita nel database, ma posso comunque assicurarvi che tutti i parametri sono perfettamente identici a quelli delle altre pagine!

    Come mai non riesco a visualizzare la pagina? Wordpress per caso va ad editare anche altre variabili nel database?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    114
    C'è un nuovo sviluppo!
    La nuova pagina risulta "not found" fin quando non eseguo una operazione dal backend di Wordpress: per esempio se vado su "Pages", seleziono una qualsiasi delle pagine presenti e premo "Update" (anche senza modificare nulle), allora la nuova pagina si vede...

    cosa modifica Wordpress che permette la visualizzazione della nuova pagina?

    PS: l'htaccess è sempre uguale.

  3. #3
    Puoi spiegare come mai usi uno script per generare la pagina?
    Quale funzione hai implementato?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    114
    In pratica devo creare un sito web che deve essere utilizzato anche da persone che non sono molto esperte, così ho dovuto predisporre un'area riservata (richiestami esplicitamente) accessibile solo agli utenti del sito, dal quale fosse possibile editare contenuti, gestire gli utenti, gli eventi ecc. ecc...

    Per quanto riguarda la creazione o la modifica degli utenti o degli eventi non ci sono problemi, così come per editare i contenuti dei post.
    Il problema si pone quando è necessario creare una nuova pagina (questa azione si verifica alla creazione di un nuovo utente in quanto ogni user deve avere la propria pagina personale costruita con le info prese dal database e sviluppata con un template standard): quando inserisco i dati nella tabella "posts" Wordpress non mi mostra il contenuto della nuova pagina a meno che io non editi (anche senza modificarla) una pagina qualsiasi.

    Siccome nel database non ho trovato nessun ulteriore campo che possa causare ciò, e siccome l'htaccess non è stato editato, non so proprio cos'è che Wordpress modifica quando edita una pagina; saperlo risolverebbe il problema

    Edit: il fatto strano è che la nuova pagina mi viene vista ed inserita nei links ma poi non è raggiungibile (nonostante il link sia giusto)

  5. #5
    Hai provato a rigenerare i permalink?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    114
    in che senso rigenerare?
    Se io scrivo a mano l'url (il campo 'guid' del database per intenderci), per esempio ?page_id=10, il permalink "entra in funzione" e mi sostituisce questo url con quello finale formato dal nome della pagina, il cui contenuto però non mi viene mostrato -> 404 not found

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    114
    ma i permalink non funzionano in base ai settaggi dell'htaccess? in che senso dovrebbero essere rigenerati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.