Salve forum...
dovrei richiamare id diversi da un database mediante un area ripetuta il tutto dovrebbe succedere quando inserisco dei nuovi articoli da un form.
il tutto funziona correttamente tranne il link in automatico che deve essere assegnato in automatico quando invio i nuovi dati al database.
è impicciato ma cerco di spiegarmi:
qui inserisco tutti i dati
Codice PHP:
<form action="<?php echo $editFormAction; ?>" name="form" method="POST">
<label for="titolo">Titolo</label>
<input type="text" name="titolo" id="titolo" />
<label for="tutorial">
Tutorial</label> <textarea name="tutorial" id="tutorial" cols="45" rows="5"></textarea>
<input type="file" name="file_inviato"> </p>
<h3>Inserimento dati su box index</h3>
<label for="titolo">Titolo</label> <input type="text" name="titolo_index" id="titolo_index" />
<label for="tutorial">
Tutorial</label> <textarea name="tutorial_index" id="tutorial_index" cols="45" rows="5"></textarea> </p>
</p>
<input type="file" name="file_inviato_index">
Qui in index.php ne recupero alcuni, e qui vorrei che in automatico dopo l'inserimento su la variabile "<?php echo $row_Recordset1['tutorial_index']; ?>" venga applicato il link dell'id appena creato, equindi una volta che ci si clicca ti rimanda a ricezione.php che si occuperà di esplodere la notizia.
Codice PHP:
</div> <?php do { ?> <div id="box_contenuti">
<div id="box_img_index">[img]img/<?php echo $row_Recordset1['img_index']; ?>[/img]</div> <h3><?php echo $row_Recordset1['titolo_index']; ?></h3>
<?php echo $row_Recordset1['tutorial_index']; ?></a></p> </div> <?php } while ($row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1)); ?>
ricezione.php
Codice PHP:
<div id="box_contenuti"> <h3><?php echo $row_DetailRS1['titolo']; ?></h3> <div id="img">[img]img/<?php echo $row_DetailRS1['img']; ?>[/img]</div>
<?php echo nl2br ($row_DetailRS1['tutorial']); ?></p> </div>
Ricapitoliamo il richiamo dell'immagini in index.php e ricezione.php funziona,
l'inserimento delle notizie su index.php e ricezione.php funziona
la cosa che non funziona è che nell'index php dopo aver inserito del testo in automatico, nell'area ripetuta non mi crea i vari link in automatico dell'id tutorial
mi sa che è più impicciata di quanto pensassi