Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Windows Vista]: Log eventi, cancellazione file

Lavorandoa d un progetto oggi mi sono accorto che una intera cartella è scomparsa inspiegabilmente. Ho effettuato allora una ricerca (inculdendo i file nascosti) in tutto l'HD senza successo. Ho anche guardato nel cestino invano. Sono il solo ad avere l'accesso al PC per cui non mi sembra possa essere stato cancellato da altri senza tra l'altro far rimanere traccia.

Per questo ho pensato di ispezionare il log degli eventi con particolare riguardo a quello di nome "Protezione". Ho fatto quindi una ricerca dell'evento 4660 (An object was deleted) ma non ne ho trovato nemmeno uno.

La cosa mi è parsa strana poichè di file se ne cancellano molti nella normale routine quotidiana, così ho prvato a cancellarne uno aspettandomi di trovare nel log l'evento 4660. Non è accaduto assolutamente nulla: l'evento non è apparso.

Qualcuno potrebbe spiegarmi con certezza come trovare l'evento di un file che viene cancellato? Ho letto vari articoli sull'argomento ma la teoria non mi sembra accordarsi con la pratica.

Grazie, ciao.

Gli eventi di "cancellazione" in questo caso e nelle mie esperienze non hanno mai fatto niente di buono.
    Fai girare un programma free, anche recuva, analisi completa e vedi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da marcosx86
    Gli eventi di "cancellazione" in questo caso e nelle mie esperienze non hanno mai fatto niente di buono.
    Fai girare un programma free, anche recuva, analisi completa e vedi.

Cosa intendi dire quando dici "non hanno mai fatto niente di buono"? Non funzionano? Il problema è che per quel che posso vedere non vengono proprio registrati nel log.
    Eppure se ci sono tanti articoli che ne parlano con tanto di riferimento al codice (4660) ci deve essere un riscontro.

C'è qualcuno che riesce a vedere l'evento di cancellazione 4660 nel log? Avete mai fatto una prova?

Gli eventi in se per se sono UTILISSIMI ma per quanto riguarda le cancellazioni non ho mai avuto nessun riscontro, non mi ha mai registrato niente.

Utente di HTML.it
    Un vero peccato perchè è proprio quel che mi serviva.
    il mio problema non è infatti tanto quello di recuperare la cartella perduta (ho un backup) ma quello di sapere come può essere scomparsa dal PC improvvissamente senza lasciar traccia nel cestino. La mia preoccupazione si focalizza sull'esistenza di un virus ad esempio, benchè abbia fatto uno scan completo.

Grazie comunque della risposta, almeno non impazzirò per capire perchè non vedo traccia degli eventi 4660: non vengono registrati, ecco perchè.

Ciao.

Permessi di invio