Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Configurazione TP-Link TD-W8901G con fastweb

Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto:
    La mia ragazza ha un contratto fastweb ADSL da un paio di anni, e purtroppo vive il disagio di tutti i clienti fastweb, vale a dire la connessione limitata a 3 dispositivi contemporaneamente sia wifi che ethernet.
    Per ovviare a questo problema, mi sono recato presso il centro di un amico che vende e ripara computer e accessori, il quale mi ha consigliato in offerta un Modem Router Wireless ADSL2+ TD-W8901G, dicendomi di impostare la modalità bridge, e cambiare indirizzo ip del sopraindicato, collegare nella porta ethernet "1" il cavo che parte da dietro il router fastweb, e poi collegare eventuali dispositivi dietro le altre 3 porte e tutti i dispositivi wireless che volevo.

Ovviamente quanto indicatomi non funziona, e sono tre giorni che provo qualsiasi tipo di configurazione, ma nulla...
    ho provato a cercare nel forum, su google, ma una soluzione al mio problema non la trovo.

C'è da dire che con le suddette indicazioni, quando collego il cavo proveniente dal router fastwebal al router tp-link, riavviando il tp-link (ormai configurato in modalità access point), i computer si collegano, ma sempre solo 3 alla volta, e peraltro la connessione prende il nome dell'originaria di fastweb e gli indirizzi ip sono quelli fastweb.

Sapreste indicarmi come procedere e le indicazioni specifiche, magari con qualche screenshot delle configurazioni da applicare???
    vi ringrazio in anticipo... anche perchè sono sicuro che riuscirete a farmi fare bella figura con il suocero ....

saluti
    Ciro

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ti serve un router dotato di porta wan (cioè senza modem) e non un modem router, quindi ti hanno venduto l'articolo sbagliato; se sei ancora nei termini o puoi portalo indietro e cambialo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Guest
    Originariamente inviato da teo1964
    Ti serve un router dotato di porta wan (cioè senza modem) e non un modem router, quindi ti hanno venduto l'articolo sbagliato; se sei ancora nei termini o puoi portalo indietro e cambialo.
    Concordo puo farselo cambiare con un TL-WA500G che lo uso senza problemi

Utente di HTML.it

Re: Configurazione TP-Link TD-W8901G con fastweb

Originariamente inviato da siriustower
    La mia ragazza ha un contratto fastweb ADSL da un paio di anni, e purtroppo vive il disagio di tutti i clienti fastweb, vale a dire la connessione limitata a 3 dispositivi contemporaneamente sia wifi che ethernet.
    Scusate se riprendo questo thread abbastanza vecchio, però non volevo aprirne un altro.
    Riguardo il fatto che si ha la connessione limitata a 3 dispositivi contemporaneamente per me non è vero. Nel senso, se ho un pc collegato tramite ethernet, un dispositivo collegato tramite wi-fi e provo a collegare un altro dispositivo (sempre tramite wi-fi) non ci riesco. Quindi in totale sono soltanto 2 dispositivi collegati in contemporanea. Sapreste dirmi perché?
    E siccome non sono per nulla esperto sul tema, che router mi consigliereste di comprare per ovviare al limite di connessioni wi-fi?

Mi è capitato spesso che il limite dei 3 pc collegati si manifestasse anche quando non lo sono contemporaneamente, risolvevo spegnendo e riavviando l'hag di fastweb.
    Come router, se non hai esigenze particolari puoi andare su un tp-link (esempio) che ha un buon rapporto qualità prezzo.
    L'importante è che NON compri un modem router, ma un router dotato di porta WAN a cui colleghi l'hag di fastweb via cavo di rete.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Va bene grazie! Oggi pomeriggio molto probabilmente ci vado a comprarne uno.

Fammi sapere

Utente di HTML.it
    Ho preso un D-Link dir-615, se ricordo bene è questo il modello. Mi ci sto trovando bene, anche se è capitato qualche volta errori di DNS. A cosa può essere dovuto?
    Se devo essere più chiaro, appena mi capita di nuovo quest'errore ve lo riporto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da x_raystyle
    Ho preso un D-Link dir-615, se ricordo bene è questo il modello. Mi ci sto trovando bene, anche se è capitato qualche volta errori di DNS. A cosa può essere dovuto?
    Se devo essere più chiaro, appena mi capita di nuovo quest'errore ve lo riporto.
    Eccolo l'errore:

http://img444.imageshack.us/img444/9171/immaginenl.png

Spero possiate dirmi come risolverlo definitivamente. Magari dovrei cambiare delle impostazioni del router?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da x_raystyle
    Eccolo l'errore:

http://img444.imageshack.us/img444/9171/immaginenl.png

Spero possiate dirmi come risolverlo definitivamente. Magari dovrei cambiare delle impostazioni del router?
    Qualcuno?

Permessi di invio