Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[vb2010] recuperare i settaggi precedenti ad un upgrade

Modifico un mio programma in alcune parti, aggiungendo inoltre dei settaggi in My.Settings. Cambio versione, compilo e creo l' installer con il vecchio caro InnoSetup.

Installo il programma, vado a vedere i settaggi... e vedo che sono quelli di default del file MyProgram.exe.config allegato all' installer.

Ora la domanda è: VB.net prevede una cosa che a me pare ovvia, cioè che l' utente può benissimo avere cambiato dei settaggi in una eventuale precedente versione (se esistente) e quindi recuperarli?

In seconda istanza: c' è qualche metodo pulito e collaudato per recuperare i settaggi impostati dall' utente nella eventuale precedente versione di un programma??

Spero di essermi spiegato bene.

Utente di HTML.it
    Ti consiglio di salvare in un file di configurazione diverso i settaggi "privati" e posizionarli tra i dati dell'utente.
    Quelli presenti nel .config dovrebbero essere riservati a cose generali del programma senza necessità di intervento / modifica da parte dell'utente.
    Puoi anche prevedere dei settaggi particolari (dell'utente) come alternativi al default presenti con il programma.

Ops, mi rispondo da solo:

My.Settings.Upgrade()

e come per magico incanto i settaggi della ultima versione "recuperano" quelli modificati dagli utenti nella precedente verione... almeno, sulle prime così sembrerebbe.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    E' sufficiente che in InnoSetup tu indichi con l'apposito flag che sovrascriva il file di setting dell'utente SOLO SE NON ESISTE.
    In questo modo saranno mantenute le impostazioni pre-esistenti.

Originariamente inviato da eziogsv
    Ops, mi rispondo da solo:

My.Settings.Upgrade()

e come per magico incanto i settaggi della ultima versione "recuperano" quelli modificati dagli utenti nella precedente verione... almeno, sulle prime così sembrerebbe.
    ciao,
    approfitto di questo post già aperto per chiedere info su My.Settings....

in fase di progettazione, ed esattamente in fase di debug (F5), può essere che alcune proprietà di my.settings vengano modificate... Io vorrei che quei valori modificati siano validi quando poi pubblico il progetto...ma non è così, mi pubblica sempre e comunque le impostazioni inserite manualmente tramite modalità progettazione...
    è possibile pubblicare le impostazioni di my.settings con i valori modificati in fase di debugging?? Se si, come posso farlo?

Grazie a chi mi risponderà!
    Michele

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da michelecali
    approfitto di questo post già aperto per chiedere info su My.Settings....
    In futuro, apri una nuova discussione, anche perché il tuo problema in realtà non ha nulla a che vedere con il problema discusso qui.

Per queste e altre indicazioni, consulta il Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

si scusami, in realtà avevo aperto un nuovo post in altra sezione, ma non ho avuto risposte in merito:
    forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1455640
    forse l'autore di questo post, potebbe aiutarmi in questo settore...!

Comunque potrei aprirne uno nuovo, in questa sezione...?
    Michele

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da michelecali
    si scusami, in realtà avevo aperto un nuovo post in altra sezione, ma non ho avuto risposte in merito
    Comunque potrei aprirne uno nuovo, in questa sezione...?
    No, il crossposting è vietato su tutto il forum, quindi già questa discussione è inutilmente duplicata.

(La mancanza di risposte non giustifica l'apertura di più discussioni sul forum)
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio