Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Stampare fronte/retro tutte le immagini in una cartella

Salve,
    vorrei sapere se è possibile effettuare la stampa di più immagini contenute in una stessa cartella, già organizzate in ordine crescente di nome file, ma 2 per pagina e fronte/retro (quindi 4 immagini per foglio A4).
    Se seleziono tutti i file della cartella e clicco Stampa dal menù contestuale di Windows 7, riesco a ordinare 2 immagini per pagina, ma non fronte/retro... né posso impostare in alcun modo la stampante in termini di scala di grigi, ecc...
    Dispongo anche di IrfanView.

Spero ci sia un modo diverso dall'aprire Word, caricare tutte le immagini (oltre 200) una per una e poi mandare in stampa il file!

Nelle proprietà del driver della stampante ci dovrebbe essere l'opzione stampa fronte/retro, (nelle mie tre stampanti c'è).

Oppure puoi settare di stampare tutte le pagine pari, poi giri i fogli e setti stampa tutte le pagine dispari

Non mi sono spiegato...
    Devo stampare 4 immagini per foglio: 001.jpg e 002.jpg su una facciata, 003.jpg e 004.jpg sull'altra... per un totale di oltre 200 immagini.
    Come faccio a organizzare la stampa in questo modo per tutti i file contenuti nella cartella?
    Per girare i fogli non c'è problema: uso una fotocopiatrice collegata al pc, mi stampa lei fronte/retro, tutto sta nel riuscire a organizzare la stampa per tutti i file.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prova a selezionare con lo shift tutte e 200 le immagini, copia, incolla in word...poi forse dovrai ridimensionarle per farle stare una in ogni pagina.

In fase di stampa metti quattro fogli di word per pagina stampante.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se è per una attività spot, installi la versione trial di acdsee (link).
    Poi selezioni tutte le foto, file, print, contact sheet, scegli quante foto per pagina, e stampi dando l'opzione nelle impostazioni della stampante del fronte retro.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da darkkik
    Prova a selezionare con lo shift tutte e 200 le immagini, copia, incolla in word...poi forse dovrai ridimensionarle per farle stare una in ogni pagina.
    Evitare di fare proprio questo mi ha convinto a chiedere a voi...

Mi sembra strano che su 7 si possano stampare tutte le immagini in una botta sola, 2 per foglio, ma non sia accessibile il pannello della stampante per scegliere fronte/retro.

E se tu imposti il fronte retro come opzione di default dalle impostazioni stampante nel pannello di controllo ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Confermo che se apri la cartella delle immagini con ACDsee le selezioni tutte poi puoi decidere nelle opzioni di stampa quante foto per pagina e il fronte/retro

Originariamente inviato da teo1964
    E se tu imposti il fronte retro come opzione di default dalle impostazioni stampante nel pannello di controllo ?
    La stampante è condivisa e non sono amministratore della Rete... Vedrò se mi riesce questa operazione...

@ carlomarangoni: non posso installare software a mio piacimento su questo pc.

Prova con una applicazione portable.

EDIT
    hai un pvt

Permessi di invio