Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

windows firewall - la nuova regola rimane memorizzata

ciao ragazzi
    ieri, per prova, ho definito una 'regola connessioni in entrata' su windows firewall che limita l'accesso ad un solo specifico ip esterno sulla porta 80

poi ho disattivato la regola, l'ho cancellata, ho riavviato ma è come se fosse rimasta memorizzata

ho dovuto disattivare windows firewall nella rete domestica perchè ritornasse a funzionare tutto

chiarisco meglio il contesto
    ho una lan nella quale c'è un computer win7 64bit nel quale c'è installato wamp server e al quale accedono i computer della lan
    ho creato questa regola per prova , dopodichè è come se rimanesse memorizzata, i computer della lan non riescono piu ad accesere al server e ho dovuto disattivare windows firewall nella rete domestica

è la prima volta che mettevo mano a windows firewall per cui magari è una cosa normale

grazie da adesso per i suggerimenti
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

ho creato una nuova regola che include gli ip dei computer della lan e attivato windows firewall

adesso funziona tutto e i computer della lan accedono mentre windows firewall è attivato

mi rimane da capire cosa è successo e perchè dopo avere creato ed eliminato la vecchia regola mi rimaneva memorizzata anche dopo avere riavviato il computer
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Permessi di invio