Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Dimensioni ottimali Sitemap

Salve a tutti,

ho creato la sitemap per il mio sito tramite un software apposito che mi ha trovato ben 6800 url (la maggior parte arrivano dal forum).

Mi chiedevo se non fosse controproducente caricare una sitemap cosi corposa (quasi 1,5 Mb) invece di una con le sole cartelle principali.

Grazie per il consiglio

Utente di HTML.it
    Ciao, una soluzione potrebbe essere quella di creare più sitemap. Una per la parte esterna al forum e poi più sitemap per il forum, magari una per categoria o gruppo di categorie.
    In questo modo quando viene aggiornata una e fai il ping non obblighi lo spider ad andarsi a leggere 6800 righe ma solo una parte.
    Io manterrei comunque tutte le url e non solo le principali.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Le sitemap xml servono per far trovare più facilmente ai motori tutte le pagine di un sito, quindi hanno senso solo se contengono tute le url.

Un singolo file può contenere fino a 50000 url, quindi i dubbi in questo caso sono ingiustificati.

Per approfondire: http://webmarketing.html.it/guide/le...guida-sitemap/
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rigby76
    Le sitemap xml servono per far trovare più facilmente ai motori tutte le pagine di un sito, quindi hanno senso solo se contengono tute le url.

Un singolo file può contenere fino a 50000 url, quindi i dubbi in questo caso sono ingiustificati.

Per approfondire: http://webmarketing.html.it/guide/le...guida-sitemap/
    Quello che dici è corretto però quando aggiorni un sito e la relativa sitemap xml e fai il ping non sempre lo spider arriva subito e non sempre si passa tutte le url che contiene.
    Se ne crei varie in maniera da aggiornare di volta in volta solo quelle relative ai gruppi di pagine aggiornati, secondo me hai maggiori probabilità che quando lo spider analizza la sitemap prenda in considerazione tutte le url aggiornate.

Avere più sitemap in effetti può essere utile per vari motivi. Oltre a quello che hai detto tu, anche per vedere al volo le percentuali di pagine indicizzate per gruppi di url. Comunque non per limitare il numero di url contenute o la dimensione del file, a mio parere.

Grazie per i suggerimenti... mi avete chiarito un dubbio che avevo da tempo.

Spulciando in google webmaster mi sono accorto che sul file robots.txt è stata aggiunta questa riga:

sitemap: [edit by mod: cancellato url]

Da chi è stata aggiunta? Ha un senso averla? Non dovrebbe contenere l'url della mia sitemap?

Grazie ancora

Edit: ma il tuo sito tratta di gioco d'azzardo?

O si tratta di un modo bizzarro di includere la sitemap, o qualcuno ha hackerato il tuo sito ed ha inserito riferimenti ad un sito di poker.

Che bella notizia... ho cancellato subito la riga ma credo di non essere al riparo... giusto?

Il mio sito riguarda il poker (non d'azzardo)... ci sei arrivato tramite quel link?

Ragazzi ho capito tutto... ieri provando dal pannello cpanel di joomla ho cliccato su "get in google" e automaticamente mi ha registrato su attracta.com ma non credevo avesse scritto nei file... mi sono preso uno spavento... non so nemmeno che sia sto attracta.com... scusate per la perdita di tempo

Permessi di invio