Sto impazzendo
...
dopo svariate ricerche e milioni di prove per fare partire un email con allegao da una form questo è il risultato:
codice:
<?php
$to="daniel.ferrarini@gmail.com";
$subject="p4f formMail";
$body = "prova messaggio";
$tmp_name = $_FILES['Filedata']['tmp_name'];
$type = $_FILES['Filedata']['type'];
$name = $_FILES['Filedata']['name'];
$body .= "nnIn allegato il file: $nome";
$file = fopen($address,'rb');
$data = fread($file,filesize($address));
fclose($file);
$semi_rand = md5(time()); //imposto il MIME boundary per gli header (stringa unica)
$mime_boundary = "==Multipart_Boundary_x{$semi_rand}x";
// setto gli headers
$headers .= "\nMIME-Version: 1.0\n" . "Content-Type: multipart/mixed;\n" . " boundary=\"{$mime_boundary}\"";
// setto la codifica della mail
$testo_email .= "This is a multi-part message in MIME format.\n\n" . "–{$mime_boundary}\n" . "Content-Type:text/html; charset=\"iso-8859-1\"\n" . "Content-Transfer-Encoding: 7bit\n\n" .$testo_email .= "\n\n";
$data = chunk_split(base64_encode($data)); //codifico il file…
// …e lo allego alla mail
$testo_email .= "–{$mime_boundary}\n" . "Content-Type: {$type};\n" . " name=\"{$name}\"\n" . "Content-Transfer-Encoding: base64\n\n" . $data .= "\n\n–{$mime_boundary}–\n";
// ora posso inviare la mail normalmente
$ok = @mail($to, $subject, $testo_email, $headers);
if($ok) {
echo "La mail è stata inviata con successo!";
} else {
die("Errore: la mail non può essere spedita.");
}
?>
L'email arriva con tutto...ma senza allegato...il codice, girando nel web e sul presente sito, nn sembra presentare errori...qualcuno mi può aiutare a capire dove sbaglio? grazie 
edit: scusate..piccola correzione al codice dove c'e $address ho messo $tmp_name ma cmq non arriva l'allegato, vorrei anke puntualizzare che se prendo il percorso del file in fase di up (che trovo in tmp_name) e lo sposto in una cartella mi copia li il file, quindi esso viene caricato perfettamente ma non riportato come allegato alla mail.