Salve, vorrei realizzare una sorta di 'effetto fade' spesso ricorrente nelle slideshow, però mi servirebbe su un menù. Praticamente ho dei div per 'rappresentare' i link, ovviamente hanno anche un over nel quale cambia il colore di un particolare nell' immagine (l' immagine è il background di queste div). Messo così l' effetto non è dei più belli, è una cosa istantanea mentre mi piacerebbe realizzare una cosa piu'.. per così dire "scorrevole", ovvero quando si sposta il cursore del mouse fuori da quel div non torna IMMEDIATAMENTE l' immagine normale ma bensì c'è una sorta di dissolvenza. Non so se avete notato il nuovo 'menù' di megavideo (quello quando si passa il cursore nel player), passando sui vari button si può notare che non è una cosa istantanea.. Per capirci meglio il mio menù è questo: http://skypestatus.altervista.org/beateaters/
Come vedete il cambio istantaneo non è molto bello. Chiedo scusa per la pessima spiegazione, so che ci saranno già molti script, ma preferirei qualcosa (se possibile) da 0 per capirci anche qualcosa. Grazie a tutti in anticipo.

Rispondi quotando