Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Passare Valori Tra Jsp??

Ciao a tutti, sono nuovo di qui... e vi espongo il mio problema:
    Sto programmando usando Eclipse una servlet con vari pagine jsp e html.
    Ho la pagina di registrazione(jsp) raggiungibile a:
    http://localhost:8080/primoProgetto/registra.jsp
    nella quale ho un FORM che restituisce i valori a controllaRegistrazione.jsp
    in questa pagina vengono controllati se i valori inseriti(per la registrazione) sono validi e nel caso siano giusti reindirizza automaticamente in effettuata.jsp che si occupera' di salvare i
    su un file.txt...
    ----
    Come faccio a passare i valori che passo da registra.jsp --> controllaRegistrazione.jsp
    anche da controllaRegistrazione --> effettuata??
    ----
    in controllaRegistrazione uso metodi come:
    request.getParameter("nome"); e vanno bene... ma vengono passati da un form...
    che in controllaRegistrazione non posso mettere perche' da quanto ne so', la pagina viene reindirizzata dal momento in cui si preme il tasto("submit")

HELP ME! SONO DISPERATOO, spero di essere stato chiaro; Se non capite chiedete please!
    ciao a tutti, e grazie per l'attenzione!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Beh... per richiamare una pagina JSP da un'altra pagina JSP devi usare il metodo forward() del RequestDispatcher... il metodo forward vuole che tu gli passi anche la Request e la Response. Quindi non devi fare assolutamente nulla di nulla, se non passare questi oggetti alla pagina JSP, che poi li userà e ne preleverà i parametri. Premesso che tutto questo andrebbe fatto dentro ad una Servlet e che le JSP servirebbero solo a visualizzare pagine HTML (quindi non dovrebbero né essere richiamate direttamente, né, tantomeno, richiamarsi una con l'altra), questo è tutto ciò che ti serve

codice:
    <%
    request.getRequestDispatcher("effettuata.jsp").forward(request, response);
    %>
    Con l'unica accortezza che non deve esserci alcunchè fuori dai tag JSP: niente codice HTML, niente spazi bianchi, niente linee vuote.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

funziona!! grazie mille!

Permessi di invio