Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    6

    suggerimenti CMS+e-commerce NEWBIE

    Ciao a tutti,

    mi rendo conto che sto più o meno chiedendo la luna nel senso che sto probabilmente cercando di fare una cosa molto al di sopra delle mie capacità, spero che cmq qualcuno di voi possa darmi qualche buon suggerimento da cui partire.

    Con degli amici vorremmo iniziare una piccola attività di vendita di magliette (so che sono già in mille a farlo ma non preoccupatevi di questo). Ci rivolgiamo ad un pubblico abbastanza ristretto e i nostri modelli non saranno moltissimi, soprattutto all'inizio (al momento ne abbiamo 7!!!!).

    Io ho un po' di esperienza di html e css ma è abbastanza basilare e arrugginita. Non ho problemi a mettermi sotto a rispolverare e imparare ma mi servono prima delle indicazioni di base per partire nel modo giusto: vorrei evitare di spaccarmi la testa per imparare una cosa e a metà strada rendermi conto che non è la soluzione giusta per me.

    Quello che vorremmo noi è un sito giovane e accattivante. Non voglio uno dei soliti siti di magliette in cui ci sono pagine e pagine di piccole preview dei vari prodotti. Io vorrei puntare abbastanza sulla grafica! Le foto per il catalogo ce le facciamo noi, saranno foto divertenti, non la solita immagine statica della fighetta con addosso la maglietta... La piattaforma e-commerce quindi dovrebbe integrare il sito e non esserne la parte principale, in pratica vorrei mettere su un sito che sia praticamente una galleria fotografia e che solo in un secondo momento, cliccando sulle immagini si arrivi allo shop.

    La mia domanda è: che CMS uso? mi ero indirizzata verso Joomla! ma solo perchè era quello di cui avevo sentito parlare di più. Ho letto un po' di cose sugli shopping-chart e non sono più tanto sicura. Da quel che ho capito è molto difficile integrarli nel sito in modo che abbiano la stessa grafica... ma sarebbe proprio la necessità che ho io, vorrei che il risultato d'insieme fosse gradevole e coerente. Avete dei consigli sugli shoppong-chart? ho bisogno di tutte cose open-source perchè il nostro è un piccolo progetto e non possiamo spendere troppi soldi finchè nn cominciamo ad avere delle entrate. Mi sembra di aver capito che WordPress funzioni un po' meglio nell'integrazione degli shopping-chart, è vero?

    Tenete conto che mio fratello è un piccolo maghetto del computer ed è molto esperto di joomla! quindi per casi estremi posso sempre chiedere una mano a lui... e io imparo abbastanza velocemente...

    Degli amici invece mi suggerivano di creare un sito con il catalogo e poi linkarlo ad un negozio e-bay... io non sono molto convinta: non mi piace l'idea che i clienti debbano passare attraverso due siti diversi e poi e-bay si prende una percentuale sulle vendite...le nostre saranno già piuttosto scarse senza darne via una parte!!!!

  2. #2
    Ciao. Siccome affermi che tuo fratello conosce bene Joomla, ti consiglio di fare subito qualche prova con Virtuemart.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    6
    da quello che ho letto VM è lo shopping-chart open source migliore su Joomla!
    quello che nn ho capito è fino a che punto sia integrabile con la grafica del sito.

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.