Ciao a tutti, premetto che sono molto inesperto di server, non so praticamente nulla!
Ho bisogno di voi per capire un pò di più su quello che c'è scritto sul mio file di log:
ho un sito sui server aruba e tramite lo strumento fornito controllo spesso gli errori riportati nel file dei log: ho notato che spesso nell arco della giornata compare una scritta come questa:
[Wed Jun 29 21:49:37 2011] [error] [client "indirizzi ip client"] ModSecurity: Warning. Pattern match "funwebproducts" at REQUEST_HEADERS:User-Agent. [file "/etc/apache/modsecurity/modsecurity_crs_75_useragents.conf"] [line "387"] [id "330110"] [rev "1"] [msg "FunWebProducts User Agent String"] [severity "CRITICAL"] [hostname "www.bligg.it"] [uri "/modules/lightview/images/controller_slideshow_stop.png"] [unique_id "TguB0X8AAAEAAG5wpa0AAAAR"]
cosa vuol dire? mi devo preoccupare?
oppure un altro messaggio simile è questo:
[Thu Jun 30 00:54:53 2011] [error] [client "ip client"] ModSecurity: Warning. Pattern match "\\\\byahoo(?:-(?:mmcrawler|blogs)|! slurp)\\\\b" at REQUEST_HEADERS:User-Agent. [file "/etc/apache/modsecurity/modsecurity_crs_55_marketing.conf"] [line "20"] [id "910007"] [msg "Yahoo robot activity"] [severity "NOTICE"] [hostname "www.bligg.it"] [uri "/siti-e-web/"] [unique_id "TgutPX8AAAEAAFoWLjgAAAEd"]
Grazie a tutti per l aiuto!