Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

attivazione dell'account utente tramite un invio automatico di mal

Salve amici!
    In anzi tutto premetto di essere nuovo e che quinti scusatemi se la mia cultura al php è basilare
    sto iniziando dopo anni di costruzioni di siti html, a creare il mio primo sito dinamico in PHP, grazie anche all'ausilio di Dreamweaver mio compagno fedele di lavoro per anni.
    Con DW sono riuscito con molta semplicità a creare un form per la registrazione tramite comportamento server (lavoro su webserver apache con mysql), perfettamente funzionante con riconoscimento utente dopo essersi loggato, e fino a qui tutto a posto. Il mio problema nasce dall'esigenza di creare l'attivazione dell'account utente tramite un invio automatico di mal verso l'utente. Quinti chiedo a voi se è possibile da DW creare questo tipo di comportamento senza rifare tutto da capo.

Utente di HTML.it
    lo puoi creare con un qualsiasi editor di testo è php LOL .
    Cmq non è difficile, al momento dell'iscrizione la tua pagina php deve inviare una mail al nuovo utente contenente un link.
    questo link deve essere :
    assoluto quindi iniziare con http:\\
    e portare in get una variabile contenete una stringa di testo che hai generato casualmente.

es:
    Codice PHP:
    // ---------------- INVIO MAIL DI CONFERMA---------------- 
    // send e-mail to ... 
    $to=$mail
    // Your subject 
    $subject="$website mail di conferma"
    // From $header="from: $automail"; 
    // Your message 
    $message="benvenuto su $website, ecco il tuo link di conferma \r\n";

$message.="Clicca sul link per attivare il tuo account \r\n";

$message.="http://www.tuosito/subscribe/confirmuser.php?passkey=$confirm_code"

$message.="\r\n ----------- ti ricordo i tuoi dati di iscrizione -------------\r\n"
    $message.="username: $user \r\n"

$message.="password: $pass \r\n"

$message.="mail:$mail \r\n"

// send email 
    $sentmail mail($to,$subject,$message,$header); 

nel momento in cui genera la stringa e spedisce la mail la tua pagina deve poi salvare la stringa in una tabella di un db es:

Codice PHP:
    // INSERISCO DATI NELLA TABELLA TEMPORANEI DEL DATABASE 
    $sql="INSERT INTO $temp(confirm_code, username, email,password)VALUES('$confirm_code', '$user', '$mail', '$passmd5')"
    $result=mysql_query($sql); 
    il code è quella stringa che hai inviato all'utente nella mail.

quando l'utente legge la mail vede il link e clicca arrivando sulla tua pagina es: confirmuser.php
    la tua pagina confirmuser.php
    legge dal get il codice
    Codice PHP:
    if(isset($_GET['confirm_code'])){
    //connette al tuo db
    //cerca nel db l'utente associato al codice di conferma e sposta i dati nella tabella degli utenti autorizzati 
    ciao

Grazie mille chpweb
    Scusami però non ho capito una cosa:
    dal momento che un utente si registra io lo invio in una pagina di avvenuta registrazione,ora volevo sapere se questi codici vanno nella stessa pagina dove ho il form registrazione oppure nella pagina di avvenuta registrazione o magari devo creare delle pagine apposite Scusa la mia incompetenza!!!!

Permessi di invio