Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Modificare Css

Modificare Css

Salve a tutti. Se possibile avrei bisogno di una mano. Sono nuovissimo con il Javascript ma ho buone basi di HTML e CSS. Vi spiego quale è il mio problema. Io ho un
    codice:
    <div class="menu"></div>
    cje non compare nella gestione html, quindi non lo posso toccare e non posso farci nulla, posso solo modificarlo tramite CSS. Proprio tramite CSS gli ho dato un opacity: 0 e vorrei che, cliccando su un elemento esterno, l'opacità diventasse 1.
    Ho provato a fare
    codice:
    function showOpacity()
    {
    document.write('<style>.menu {opacity: 1}</style>')
    }
    e poi
    codice:
    <div onclick="showOpacity()"></div>
    ma a quanto pare non è possibile trattenere il codice nella stessa pagina già caricata.
    Avevo pensato di fare un
    codice:
    function showOpacity() { 
    document.getElementByClass('menu').style.opacity="1" 
    }
    ma ho letto che una sintassi del genere non esiste/non funziona, il che mi sembra stupido visto che esiste la stessa sintassi per gli Id.
    Aggiungo che, cercando su google, ho letto di un utilizzo di inner.HTML, ed ho provato ad utilizzarlo ma molto, come dire... Alla buona. Essendo nuovo con il JS non sono capace di usare questo inner.HTML, quindi preferirei fare in un altro modo. Se c'è qualche altro modo è meglio, altrimenti vi prego di spiegarmi dettagliatamente cosa fare.

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Se è solo uno l'elemento che t'interessa ed è il solo ad avere quella class (o almeno è il primo in ordine di apparizione)...

codice:
    function showOpacity() {
    	document.getElementsByClassName("menu")[0].style.opacity = "1";
    }
    Se invece vuoi agire su tutti gli elementi con quella className...

codice:
    function showOpacity() {
    	for (var aElems = document.getElementsByClassName("menu"), iElId = 0, nListLen = aElems.length; iElId < nListLen; iElId++) { aElems[iElId].style.opacity = "1"; }
    }

Grazie mille. Funziona perfettamente il codice, solo che l'editor di HTML tarocco che sono costretto ad utilizzare non legge bene il javascript e quando salvo
    document.getElements[...]
    lo trasforma automaticamente in
    document*getElements[...]
    per cui, se ci fosse un altro metodo...
    Confermo ulteriormente che è l'editor che non è di qualità, poichè testando il codice su un'altra pagina ottengo il risultato desiderato: http://kirin.gr.it/newera/menu.php

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da KirinMetal
    per cui, se ci fosse un altro metodo...
    Confermo ulteriormente che è l'editor che non è di qualità, poichè testando il codice su un'altra pagina ottengo il risultato desiderato: http://kirin.gr.it/newera/menu.php
    Cambia editor

Ahahah. Okay, mille grazie per la gentilezza e la disponibilità. ^^ Alla prossima.

Permessi di invio