Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aiuto: parere su un sito internet

carissimi, sto realizzando un sito internet per un amico .. io avevo proposto lui varie strutture .. tutto tranne un sito con scritte bianche e fondo nero... proprio ciò che lui, indicazione dopo indicazione mi ha chiesto di fare. Ma mi risulta proprio difficile.. perché più lo guardo e meno mi piace.. non mi sono mai piaciuti i siti con fondo nero laddove si preveda testo scritto. Quello nero e bianco che vedete l'ho fatto seguendo le indicazione, l'unico problema è che lui si entusiama mentre a me fa..... hh!!

posso chiedervi un vostro parere confrontando questi due link:

1) http://www.carminedecicco.it/lugega/index.html

2) http://www.carminedecicco.it/lugega/home.html

quale piace di più... 1 o 2?

grazie 100.000 volte

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ciao, secondo me il 2 è decisamente meglio l'impaginazione è piu coerente e armoniosa mentre nell'altro è molto piu amatoriale e noto alcuni errori negli allineamenti poi il 2 è in flash e se dovrai aggiornarlo spesso potresti avere dei problemi un'altra cosa nel 1 il volume è esagerato e questo non è bello se uno non se lo aspetta in definitiva sempre secondo me per un sito di quel tipo ti consiglierei di valutare un cms come joomla o word press con contenuti dinamici di facile gestione. ultima cosa c'è una sezione fatta apposta per la valutazione dei siti "loghi banner e layout" ciao
    lunga vita e prosperità

Utente di HTML.it

grazie

Ti ringrazio.. hai ragione il volume è alto .. ma lui mi ha appena detto che gli piace quello nero.. a me nonpiace quindi gli dico di farselo fare da un grafico

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    se hai deciso di fare questo come lavoro non sarà la prima ne l'ultima volta che ti capiterà, se quello che hai fatto nero su scritte bianche a lui piace non vedo perchè ci devi rinunciare sarebbe peggio se nessuno dei due gli piacesse un saluto ciao
    lunga vita e prosperità

Concordo con Fazius: il sito non deve piacere a te ma al cliente... purtroppo e' una realta' che devi affrontare.

Faccio un'analisi del sito con sfondo nero, visto che l'altro e' stato scartato. Premetto: quello che scrivo non e' relativo a come IO vedrei il sito, non necessariamente regole di grafica da prendere come Vangelo.

1. Ad un sito che tratta di video sono stati applicati un menu e un header in flash che distraggono completamente l'attenzione da quello che e' il messaggio del sito: VIDEO.
    (flash non gira sulla maggior parte dei pad e degli smartphones, inoltre se espando la finestra del browser su un monitor27", il flash presenta diversi errori di maschera)
    2. Il video e' stato compresso troppo, in termini di qualita' ma soprattutto di area attiva.
    3. Reel: normalmente mi aspetto reel piu' brevi e piu' "movimentate". Qui si vedono spezzoni di documentari di svariati minuti, che vedrei meglio nella sezione portfolio. Proverei ad alternare risultati (realizzazioni video) con riprese del personale al lavoro (per dare un messaggio piu' concreto di cio' che viene trattato nel sito)
    4. logo: mi sembra che il logo sia gia' stato definito dal cliente (vedi inizio reel). Invece di usare scritte nell'header, lavorerei maggiormente su quello che e' gia' disponibile, ottimizzandone la qualita'.
    5. font: sfondo nero non vuole dire automaticamente font bianco. Aggiungo: sfondo nero non vuole dire necessariamente applicare un #000 nel back-ground del body.
    Userei grigio su grigio, e nero e bianco dove occorre. immagini, gradienti e/o texture di sfondo sono sempre una valida alternativa ad un colore monocromatico cosi eccessivo come il nero puro.
    6. uso degli spazi e del rosso: sebbene nel sito a sfondo nero gli spazi siano meglio bilanciati, ci sono degli elementi che non comprendo:
    a. uso della sfumatura sotto alle news (anche queste in continuo movimento; contribuiscono a distrarre l'utente)
    b. mi sembra eccessivo l'uso dello spazio vuoto tra il menu e i contenuti.
    Il rosso e' troppo contrastato, cosi come il bianco a mio avviso, sbilanciano la grafica.
    7. "more" e "iscriviti" sbordano dalle colonne.
    8. testi: non userei il giustificato sui testi. Aumenterei l'interlinea e se vuoi dare l'idea di colonna, lo farei nel back-ground del div.
    9. "contattaci su skype", mi sembra slegato dal resto dello stile del sito, e con bordi sgranati.
    10. la scritta "i am offline" stona completamente. sia in fatto di colori che di stile, che di font.
    11. Musiche e sound. Il sito non tratta di musica; quindi: a meno che i suoni non siano inseriti in un video e ci sia la necessita' di avere un autoplay all'apertura della finestra del browser (vedi lancio di nuovi film, siti di presentazione di nuove auto ecc.), lascerei la scelta di lanciare video e audio agli utenti.

Io personalmente non affiderei a nessuno un sito come questo!!!! ti puoi veramente sbizzarrire con la fantasia e con la creativita'. Ne dovrei iniziare uno simile a breve e non vedo l'ora!!!!

Le prime bozze (almeno nel mio caso) sono sempre usate per "vedere e discutere gli errori". Prima di arrivare ad un risultato che mi soddisfi, il processo creativo e' lungo e tortuoso.
    Non scoraggiarti!
    In bocca al lupo Onorina!
    e75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio