Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

il Titolo <title> nelle pagine create con PHP dinamico.

Salve a tutti è da tempo che cerco una soluzione a questo problema che purtroppo non riesco ad ovviare.
    Nel mio sito tutte le pagine vengono incluse nella index in formato .php in modo che si venga a creare il seguente url quando clicchi un qualsiasi link:

miosito.com/?link=pagina.html

Dunque vi è solo una pagina di riferimento e tutte le altre vengono incluse all'interno della sezione contents al centro della pagina.

Ora ciò che vorrei sapere è come faccio a modificare il titolo in ogni pagina?

Dato che il tag <title> mostra sempre la stessa cosa anche nella pagine incluse come faccio a cambiarlo?

Ad esempio vorrei che ne venisse fuori una cosa del tipo:

Mio sito (parte fissa) - Chi sono (parte variabile)

Grazie a chi mi risponderà... sono nelle vostre mani

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    potresti agire in questo modo:
    ciascuna pagina dovrà avere un'header.php comune dove inserirai il codice
    Codice PHP:
    $pagina_corrente $_SERVER["REQUEST_URI"]; 
    che ti ritorna paginacorrente.html
    con un case fai lo switch tra le pagine e ad ognuna di esse potrai associare
    Codice PHP:
    <title>Mio sito titolo che vuoi per la $pagina</title
    puoi anche personalizzare tutte le metatag del caso

non ho ben capito... non vorrei stravolgere la struttura del mio sito, perché ormai l'ho sviluppato con quel genere di include...

in poche parole l'header.php "capisce" quale pagina stai caricando, quindi cambia il titolo di pagina in pagina così come vuoi fare tu.

Se vuoi un titolo diverso per ogni pagina una qualche mod la devi pur fare e questa è quella più rapida ed indolore: crei header.php e la collochi nel modo giusto (rispetto ai meta tag) di ciascuna pagina.

io sto leggendo delle guide per il tipo di include che ho usato io, ma purtroppo non riesco ad applicarle... quindi penso che con la mia struttura si possa fare ugualmente qualcosa, o sbaglio?

tutte le tue pagine avranno in comune la parte inn html relativa al title e sicuramente anche a tto il resto delle metatags. Ora, con il mio suggerimento puoi personalizzare dinamicamente questa parte altrimenti se non hai idea di come metter mano puoi semplicemente personalizzare il tag title di ciascuna pagina da html. Spero di esser stato più chiaro

se modifico dalla pagina html mi rimane sempre quello contenuto in index.php...

ok.
    Puoi risolvere in modo più semplice di come ti ho suggerito prima.
    Rifletti su questo: tu esegui dei controlli sul GET link per caricare questa o quella pagina? bene, lo stesso raginamento lo devi applicare al tag title.

ottimo era li che stavo ragionando pure io... soltanto che non so come stilare il codice

Nessun altro aiuto? per favore

Permessi di invio