Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: dns alternativo

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

dns alternativo

Premetto che Non so spiegare bene.
    Uso internet dal lavoro. sono in una scuola in cui cè una connessione che usa router e swicth (bho, non chiedetemi cosa siano)
    Da l'altro ieri non mi funzionava più internet (mentre alla mia collega funzionava) e l'errore dato era dns errato. La rete locale mi funzionava.
    Ho telefonato alla responsabile, che però mi ha detto che noi non avevamo il dns (ankesso non so cosa sia)e che probabilmente era una cavolata.

Sta di fatto che poi mi è venuto in mente di controllare le proprietà d irete dove cè scritto IP/TCP e di contyrolare i dati tra cui indirizzo ip, gateway, ecct e ho provatio a mettere l'impostazione del sever dns alternativo uguale a quello della mia collega e magicamente è funzionato tutto.

Mi potete dire cosa era successo? grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i dns trasformano gli indirizzi internet tipo www.sito.com in indirizzi ip, per intenderci i classici 213.122.122.110

probabilmente quello di default del tuo provider che ti veniva assegnato aveva problemi, ma mettendone uno alternativo (ce ne sono molti) tutto a ripreso a funzionare correttamente...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio