Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[VB2010 asp.net web site] Problemi con IIS

Salve a tutti! Recentemente sono entrato nel mondo asp.net con vb ma ho qualche problema con IIS

Per mettere quello che ho fatto su IIS ho
    1)pubblicato il progetto su una cartella del desktop
    2)con iis ho aggiunto un sito che punta a quella cartella, usa il mio ip e la porta 81
    3)da "pool di applicazioni" ho impostato "versione .net framework" a v 4.0
    4) ho provato ad aprire la pagina http://192.168.2.103:81/ (in locale)

mi appare questo errore
    errore HTTP 500.19 - Internal Server Error Impossibile accedere alla pagina richiesta perché i dati di configurazione per la pagina non sono validi.

Informazioni dettagliate sull'errore
    Modulo IIS Web Core
    Notifica Sconosciuto
    Gestore Non ancora determinato
    Codice errore 0x80070005
    Errore di configurazione Impossibile leggere il file di configurazione a causa di autorizzazioni insufficienti
    File di configurazione \\?\C:\Users\Max\Desktop\f\web.config
    URL richiesto http://192.168.2.103:81/
    Percorso fisico
    Metodo di accesso Non ancora determinato
    Utente accesso Non ancora determinato

potete aiutarmi? grazie!

<aggiunta>

ho provato a fare un'altra cosa:

ho duplicato il progetto

ho creato un nuovo sito sulla porta 82 che punta sulla directory webapplication2/webapplication2

...mi da errore 503

</aggiunta>

è la prima volta che uso iis, puoi spiegarmi la risoluzione che non l'ho ben capita?

In sostanza è un problema legato ai permessi applicati alla cartella, la mia sensazione è che usare una cartella sul desktop non sia una buona idea. Io proverei pubblicando il progetto dentro la cartella predefinita di IIS, cioè C:\inetpub\wwwroot (rifai la pubblicazione, non spostare semplicemente la cartella perché ti potresti portare dietro anche tutti i permessi).

Facci sapere
    Chi non cerca trova.

ho creato una cartella su wwwroot ed ho rifatto tutto, sempre porta 81...

(pasticciare per pasticciare, ho fatto questo:
    porta 81: app pubblicata su wwwroot/sito
    porta 83: app pubblicata su c/nuova cartella(3)
    porta 82: directory del app (webapplication2/webapplication2))

Nelle porte 83 e 81, dove ho pubblicato, appare il seguente errore

Riepilogo errori
    Errore HTTP 500.21 - Internal Server Error
    Nell'elenco moduli del gestore "PageHandlerFactory-Integrated" è presente un modulo "ManagedPipelineHandler" non valido

Informazioni dettagliate sull'errore
    Modulo IIS Web Core
    Notifica ExecuteRequestHandler
    Gestore PageHandlerFactory-Integrated
    Codice errore 0x8007000d
    URL richiesto http://192.168.2.103:81/a.aspx
    Percorso fisico C:\inetpub\wwwroot\Sito\a.aspx
    Metodo di accesso Anonima
    Utente accesso Anonima

Cause più probabili:

* Viene utilizzato un gestore gestito, tuttavia ASP.NET non è installato o non è installato completamente.
    * È presente un errore di battitura nella configurazione dell'elenco dei moduli del gestore.

Possibili operazioni:

* Installare ASP.NET se si utilizza un gestore gestito.
    * Verificare che il nome del modulo del gestore sia stato specificato correttamente. Per i nomi dei moduli viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole e vengono utilizzati i moduli nel formato="StaticFileModule,DefaultDocumentModule,Di rectoryListingModule".

...non capisco... asp non ha nessun problema sul mio pc!

porta 82 sempre errore 503 service unavailable

Non è facile darti una risposta, perché le cause potrebbero essere molteplici.

Per non fare tanti pasticci prova così con un sito di prova:
    1. crea un sito ASP.NET vuoto
    2. crea una pagina default.aspx e inserisci al suo interno un controllo qualsiasi (per esempio un pulsante) tanto per non vedere la pagina vuota
    3. avvia il debug con VS e permetti la modifica di web.config per abilitare il debugging.

Una volta verificato il funzionamento, pubblica il sito in questo modo:
    • menu Build/Publish Web Site (o analoga voce se hai VS in italiano), si apre la finestra "Publish Web Site"
    • cambia percorso di pubblicazione facendo click sul pulsante in alto a destra, si aprirà un'altra finestra
    • nella colonna a sinistra fai click su "Local IIS"
    • fai click su "Default Web Site"
    • fai click sul secondo pulsante in alto a destra (Create New Web Application) e immetti un nome all'applicazione (per esempio website1)
    • seleziona l'applicazione e fai click su Open
    • pubblica il sito con il pulsante OK
    • apri il pannello di gestione di IIS, seleziona il sito website1 (lo trovi dentro Default Web Site), apri le impostazioni avanzate e cambia il pool di applicazioni scegliendo "ASP.NET v4.0"

A questo punto apri il browser e digita il percorso http://localhost/website1, dovresti vedere la pagina default.aspx con il pulsante.

Se così facendo funziona e non hai errori di sorta ti basterà replicare il tutto sul tuo progetto...
    Chi non cerca trova.

scusami se rompo xD il punto 3?

edit xD
    scs nulla... ho capito, era già attivo

Il punto 3: la prima volta che fai partire il debug di un nuovo sito web (con il menu Debug/Start Debugging oppure con il tasto F5) Visual Studio ti chiede il permesso di modificare il file web.config per abilitare il debugging.
    Chi non cerca trova.

ok, allora... specifico che ho vs in italiano

vado su pubblica
    posso scegliere 4 voci
    se scelgo file system posso scegliere i siti su iis
    e siamo qua:

fai click su "Default Web Site"

bene, ora sto capendo cosa viene dopo...
    si, ok, ho pubblicato
    mi apre la directory webapplication

192.168.2.103 - /WebSite/

[To Parent Directory]

07/07/2011 17:25 <dir> bin
    07/07/2011 17:25 383 Web.config
    07/07/2011 17:17 524 WebForm1.aspx

ok

ma se clicco su webform1.aspx:

tadaaaaaaaaaa

Riepilogo errori
    Errore HTTP 500.21 - Internal Server Error
    Nell'elenco moduli del gestore "PageHandlerFactory-Integrated" è presente un modulo "ManagedPipelineHandler" non valido

un errore già incontrato

Cause più probabili:

* Viene utilizzato un gestore gestito, tuttavia ASP.NET non è installato o non è installato completamente.
    * È presente un errore di battitura nella configurazione dell'elenco dei moduli del gestore.

siccome asp è apposto, e nno ci sono errori di battitura (ha fatto tutto VS) mi chiedo qual'è il problema

ora ho notato una cosa: se provo ad andare nella cartella dove ho salvato il progetto originale e provo a cliccare su webform1.aspx ottengo:

Errore interpretazione XML: non well-formed
    Indirizzo: file:///C:/Users/Max/Documents/Visual%20Studio%202010/Projects/WebApplication4/WebApplication4/WebForm1.aspx
    Linea numero 1, colonna 2:<%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" CodeBehind="WebForm1.aspx.vb" Inherits="WebApplication4.WebForm1" %>
    -^

...

Originariamente inviato da Federciccio
    ok, allora... specifico che ho vs in italiano

vado su pubblica
    posso scegliere 4 voci
    se scelgo file system posso scegliere i siti su iis
    Forse è proprio qui che sbagli: non devi scegliere File System, ma Local IIS...
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio