Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

netbook NC10...schermo bianco con luminosità oltre 3 tacche

salve a tutti
    il mio netbook NC10 (acquistato a maggio di due anni fa) ha un problema che ho stupidamente sottovalutato
    credo e temo fortemente che sia un problema hardware
    e segnalandolo subito mi avrebbero sostituito il PC senza arrivare a d oggi che non posso superare le tre atcche di luminosità che lo schermo diventa bianco...
    se ho l'alimentatore inserito la luminosità va al massimo e sono costretta a diminuire la luminosità.
    Il problema è che lo schermo bianco appare sempre più spesso e usare il pc a luminosità 2 è veramente scomodo....
    oggi ad esempio girando su FB lo schermo è diventato nero! e giocando con la luminosità passava d abianco a nero ma non tornava la schermata...ho dovuto forzare il riavvio.

Sto postando questo trhead perchè qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di driver della scheda video (mobile intel 945 express chipset family)

in realtà non ci spero molto che il problema sia di driver perchè girando in rete ho visto che è un problema che hanno avuto diversi samsung NC10 e necessitavano una sostituzione di un pezzo hardware in assistenza

prima di portare il pc ad un centro di assistenza samsung per regalargli soldi (che se avessi fatto le cose al loro tempo non avrei dato!) voglio essere certa che il problema non si può risolvere via software

E' un problema che hanno anche i miei due NC10, si tratta del cavo che va dalla scheda madre del PC al monitor che fa un contatto errato e lo schermo diventa tutto bianco.
    Io per ora non l'ho risolto al 100% nel senso che mi son limitato a smontare ed ho provato a sistemare il passaggio del cavo, cosa che inizialmente aveva risolto il problema ma poi si è ripresentato.

per curiosità ho smontato il monitor del mio NC10 per l'ennesima volta (ho già spanato una vite) ed ho nastrato il cavo del segnale video, ora sembra funzionare anche alla massima luminosità

uhmmm
    che significa nastrato???

quasi quasi provo anche io....

tanto ormai è fuori garanzia e comunque la riparazione sarà a pagamento!
    leggendo sui vari forum.....chi è stato più scrupoloso di me e ha mandato il pc in assistenza mentre era in garanzia questo è stato il report del centr samsung

Difetto riscontrato: DEFECTIVE ELETRICAL COMPONENT/MODULE.
    Descrizione intervento: sostituito cavo lcd, cover, pulizia e test hw OK.
    Ricambio utilizzato: CFB HARNESS-LCD; WINCHESTER, UNIT-HOUSTING_LCD-BACK; WINCHESTER.

un altro invece ha aperto lo schermo e spostato il cavetto (quale boh?) che veniva schiacciato all'apertura del pc.....

boh proverò a nastrarlo....quando mi dirai che significa....forse metterci nastro isolante

nastrare vuol dire mettere il nastro isolante nero

da ieri funziona benissimo SOLO non ho chiuso completamente il coperchio, l'ho fissato con 4 viti (occhio a non chiudere troppo che se no rovini la sede della vite) ma la parte in fondo, dove c'è la batteria, non aderisce completamente infatti "striscia" un po', ma almeno posso usarlo al 100% di luminosità.

Più avanti lo farò anche sull'altro NC10 (lo trovo un netbook davvero fantastico, l'unica modifica è stata quella di portarlo a 2gb di RAM)

ALLORA FACCIAMO CHE ASPETTO UN PO' E VEDO COME VA A TE
    TI USO COME CAVIA.....
    LEGGENDO SU ALTRI FORUM HO TROVATO SU UN ALTRO SITO CHE NEL 2010 AVEVI RISOLTO (L'AUTORE ERA SUPERMARIANO81) SPOSTANDO IL FILO VICINO LA CERNIERA SINISTRA....PERO' SE A LUGLIO 2011 APRI ANCORA IL MONITOR FORSE NON AVEVI PROPRIO RISOLTO

QUINDI APPREZZANDO IL TUO SAPER SMONTARE IL PC ASPETTO QUALCHE GIORNO

si si sono sempre io (eeepc.it immagino), ero convinto di aver risolto ma dopo un po' si era ripresentato. non mi ha mai dato più di tanto fastidio a dire il vero.
    In realtà non lo avevo spostato di molto, solo qualche mm e probabilmente con l'uso è tornato al suo posto.

PS: nei forum se scrivi in maiuscolo equivale a gridare, occhio

Io ho lo stesso problema da tre anni ormai e non ho ancora fatto niente..alla fine hai risolto aprendo il monitor? E qual'è il cavo del video da spostare?

Permessi di invio