Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Multi-monitor, Multi-SO

in questi giorni stavo pensando ad una cosa da veri programmatori ma di quelli bravissimi.
    molti di noi ha sul proprio pc più SO, chi windows e linux, chi più distro di linux e così via, vi piacerebbe se nel caso aveste più monitor, in ognuno di essi si potesse vedere un SO, mi spiego meglio, ad esempio ho 2 monitor, e ho Windows 7 e Ubuntu 11.04 sul mio pc, sul monitor 1 visualizzo Windows 7 e sul monitor 2 visualizzo Ubuntu 11.04, naturalmente tutto deve essere utilizzabile tramite una sola tastiera e mouse, ad esempio tramite una hotkeys si può cambiare SO.
    forse è un'idea troppo pazza ma credete che si possa fare?

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Ma tutti questi SO li fai girare contemporaneamente?

Allo stato attuale delle cose non è possibile avviare due sistemi operativi. L'unica strada sono le macchine virtuali.

lo so che al momento è un problema utilizzare più SO contemporaneamente è impossibile, ma ad esempio, conoscete la EVGA SR-2 con 2 processori, se invece di unirli gli si fa eseguire processi diversi attraverso la tecnologia SLI o CrossFire X forse è possibile, comunque è una cosa da scienziati del MIT

Originariamente inviato da Peppe psp
    lo so che al momento è un problema utilizzare più SO contemporaneamente è impossibile, ma ad esempio, conoscete la EVGA SR-2 con 2 processori, se invece di unirli gli si fa eseguire processi diversi attraverso la tecnologia SLI o CrossFire X forse è possibile, comunque è una cosa da scienziati del MIT
    Quello che stai dicendo non c'entra una mazza, per il semplice fatto che i programmi "normali" (sistema operativo compreso) non girano sulla scheda video.
    Quello che dici comunque si può fare con software di virtualizzazione; il modo più semplice è "hostare" il tutto su uno dei due sistemi operativi da eseguire e impostare il programma di virtualizzazione perché tenga su uno dei due schermi la macchina virtuale dell'altro sistema operativo.
    In alternativa, esistono gli hypervisor, ovvero gestori di macchine virtuali che non si appoggiano su un altro sistema operativo, ma quelli in genere non forniscono la possibilità di vedere gli schermi delle macchine virtuali sul PC su cui gira l'hypervisor, dato che sono pensati per server, e inglobare capacità grafiche nell'hypervisor lo renderebbe molto più complesso.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ok MItaly effettivamente il mio esempio non centrava molto, però la tua idea è giusta ma di certo una virtual machine non può garantire le prestazioni di un SO classico

Permessi di invio