Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consiglio nuovo CMS

  1. #1

    consiglio nuovo CMS

    Ciao a tutti,
    possiedo un sito gia' avviato (quindi gia' con vari contenuti) e attualmente uso joomla.
    Pero' non mi piace tanto come CMS, non mi piace come gestisce in generale i contenuti...
    E soprattutto non mi piace il forum che si porta dietro, kunena.
    Vorrei sostituire tutto o, almeno, sostituire il forum, magari con un bel phpBB, ma il fatto e' che il forum ha gia' un certo numero di utenti e di post e non vorrei che andassero tutti perduti.

    Percio' chiedo: avete qualche suggerimento su un buon CMS o comunque su come potrei sostituire Kunena con phpBB e convertire i dati da un forum all'altro con le minime perdite??

    Grazie in anticipo
    ~Wakka~

  2. #2
    Dai un'occhiata a Drupal.

    Per il forum verifica se ci sono degli script che migrano il database di Kunena in phpBB.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    18
    Potrei suggerirti anche vBullettin che sembra anche meglio di phpbb.
    specchiere e arredamenti
    utensili strumenti di misura e attrezzature meccaniche

  4. #4
    Originariamente inviato da maarlok
    Potrei suggerirti anche vBullettin che sembra anche meglio di phpbb.
    Per il forum penso proprio optero' su smf o phpBB

    Mi interesserebbe sapere invece a livelli di cms come siamo messi...per ora uso joomla e non mi pare questa grande cosa, anzi, mi ha parecchio deluso, troppo complesso...
    ~Wakka~

  5. #5
    Ciao. Di certo Drupal non è meno complesso di joomla, ma in senso differente. Ci vuole un po' di impegno per padroneggiarlo, ma una volta fatto ti renderai conto di quanto è più funzionale rispetto a joomla. Provalo, non te ne pentirai.

  6. #6
    Personalmente sono 2 anni che uso Drupal per i miei clienti. Soluzione estremamente stabile e di spessore. La curva di apprendimento è piu' ostica rispetto J & WP , ma sicuramente come CMS il piu' corporate oriented. Non tornerei mai indietro. In ogni caso con la release 7._ molte cose sono cambiate, soprattutto per quanto concerne update del core, le installazioni di moduli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.