Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Teletu cambia i valori

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761

    Teletu cambia i valori

    In due parole, questa mattina di punto in bianco è andata via la linea ADSL di Teletu per alcune ore. Quando è ritornata mi sono trovato questi dati:
    Downstream Upstream

    SNR Margin:17.6 19.5 db

    Line Attenuation:24.0 14.3 db

    Data Rate:8751 477 kbps

    Prima ho sempre avuto stabilmente, da anni, il Data Rate: 8064 x 480 kps ma l'importante è il SNR margin in down che prima si alternava fra i 7-10 db senza però darmi disconnessioni anche al valore più basso. Sono andato a fare lo speedtest proprio perchè mi sono reso conto che la velocità era notevolmente aumentata, prima viaggiavo intorno agli 840 KB e questa mattina un centinaio di KB in più (stavo scaricando un SO Linux con downthem all e con quello l'ho constatato). Questo è stato il risultato

    Che sarà successo? Che mi abbiano cambiato la piastra in centrale? Certo è che quella disconnessione è stata la causa del cambiamento dei valori. Se lavori ci sono stati non credo di essere stato l'unico destinatario degli stessi anche perchè la mia linea andava già abbastanza bene e non ho mai fatto richieste all'ISP, mi piacerebbe sapere se anche altri hanno notato dei cambiamenti.
    Anche successivamente il test rimane simile:

    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  2. #2
    Se sei restato senza linea per alcuni minuti potrebbe, e dico potrebbe essere che ti sia stata cambiata la porta del MUX in centrale e messo su un MUX diverso. e potrebbe essere che sia stata spostata solo la tua porta!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da alberto6017
    Se sei restato senza linea per alcuni minuti potrebbe, e dico potrebbe essere che ti sia stata cambiata la porta del MUX in centrale e messo su un MUX diverso. e potrebbe essere che sia stata spostata solo la tua porta!

    Capito tutto...non avevo controllato un valore del router, mi hanno passato in ADSL 2 plus, ecco svelato l'arcano.
    Caspita se poi vado su Torino, eccettuato il ping che aumenta, il resto migliora ancora
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  4. #4
    Originariamente inviato da roby06
    Capito tutto...non avevo controllato un valore del router, mi hanno passato in ADSL 2 plus, ecco svelato l'arcano.
    Caspita se poi vado su Torino, eccettuato il ping che aumenta, il resto migliora ancora

    Stanno aggiornando gli apparati secondo le disposizioni introdotte dall'agcom sulla carta di qualità del servizio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da personalfreedom
    Stanno aggiornando gli apparati secondo le disposizioni introdotte dall'agcom sulla carta di qualità del servizio.
    Bene, questo vuol dire che Agcom a qualcosa serve, altrimenti mi tenevano in g.dmt per qualche annetto ancora.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  6. #6
    Originariamente inviato da roby06
    Bene, questo vuol dire che Agcom a qualcosa serve, altrimenti mi tenevano in g.dmt per qualche annetto ancora.
    Speriamo in bene,mi piacerrebbe che la teletu un giorno arrivasse ai livelli degli altri gestori ,mi fa strano cmq il tuo ping,o sei troppo lontano dalla centrale,oppure non me lo so spiegare perchè sia cosi alto.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    E' alto perchè Teletu configura tutti i clienti in interleaved, poi molto probabilmente ha anche un routing scadente verso il server di Torino.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da Sunflower
    E' alto perchè Teletu configura tutti i clienti in interleaved, poi molto probabilmente ha anche un routing scadente verso il server di Torino.

    Si! E' così no? E' in linea con un accettabile interleaved con Milano. Se il ping poi lo misuro dal pc è anche migliore
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Anch'io ho avuto lo stesso cambio di prestazioni..speedtest praticamente uguale al tuo mentre prima viaggiavo a un mega circa..speriamo continui così :-)

  10. #10
    Originariamente inviato da mikvr72
    Anch'io ho avuto lo stesso cambio di prestazioni..speedtest praticamente uguale al tuo mentre prima viaggiavo a un mega circa..speriamo continui così :-)
    non ricordo se eri tu che mi avevi chiesto se eri in ull o wlr con teletu,ma ti ricordo che mi devi un caffè

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.