Carico in una textbox il contenuto di un file .txt, il contenuto è strutturato in questo modo:
conoscendo il contenuto delle righe, elimino quella che mi interessa per esempio GATTO, come faccio?codice:CANE GATTO CAVALLO ASINO CONIGLIO![]()
Carico in una textbox il contenuto di un file .txt, il contenuto è strutturato in questo modo:
conoscendo il contenuto delle righe, elimino quella che mi interessa per esempio GATTO, come faccio?codice:CANE GATTO CAVALLO ASINO CONIGLIO![]()
I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
don't want you here.
Utilizza il metodo Replace della stringa contenuta nel Textbox ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
grazie:Originariamente inviato da oregon
Utilizza il metodo Replace della stringa contenuta nel Textbox ...
mettendo nothing sostituisce quello che è contenuto nella textbox2 in una riga vuota, se io voglio eliminarla completamente senza cicli for?codice:Dim aString As String = Replace(TextBox1.Text, TextBox2.Text, Nothing) TextBox1.Text = aString
don't want you here.
TextBox1.Text = ""Originariamente inviato da fedrock
se io voglio eliminarla completamente senza cicli for?
non credi ?
Forse non ci siamo capiti, utilizzandoOriginariamente inviato da oregon
TextBox1.Text = ""
non credi ?
oppurecodice:Dim aString As String = Replace(TextBox1.Text, TextBox2.Text, Nothing) TextBox1.Text = aString
viene eliminato il contenuto della riga che deve essere uguale a TextBox2.Text, il problema stà nel fatto che non viene eliminata la riga ma solo il contenuto della rigacodice:Dim aString As String = Replace(TextBox1.Text, TextBox2.Text, "") TextBox1.Text = aString
don't want you here.
Se ti spiegassi meglio ...Originariamente inviato da fedrock
Forse non ci siamo capiti
Vuoi dire che resta qualcosa come
CANE
GATTO
ASINO
CONIGLIO
se elimini CAVALLO ?
Probabilmente esiste anche il carattere <cr> o la coppia <cr>/<lf> nel textbox che devi eliminare con la Replace.
esatto (hai ragione, in realtà mi ero spiegato male io prima..)Originariamente inviato da oregon
Se ti spiegassi meglio ...
Vuoi dire che resta qualcosa come
CANE
GATTO
ASINO
CONIGLIO
se elimini CAVALLO ?
Probabilmente esiste anche il carattere <cr> o la coppia <cr>/<lf> nel textbox che devi eliminare con la Replace.
provando cos'ì:
non succede niente di diversocodice:Dim aString As String = Replace(TextBox1.Text, TextBox2.Text, "") TextBox1.Text = aString Dim aString2 As String = Replace(TextBox1.Text, <cr></cr>, Nothing) TextBox1.Text = aString2 Dim aString3 As String = Replace(TextBox1.Text, <lf></lf>, Nothing) TextBox1.Text = aString3
don't want you here.
Guarda che <cr> e <lf> è un modo "simbolico" di scrivere per intendere quei caratteri.
Con ogni linguaggio li otterrai in modo diverso ... studia bene (!) come ottenerli in VB.NET e aggiungerli alla stringa che vuoi togliere ...
che figuraccia, comunque ho provato con vbCR, vbLF, vbCRLF, vbNewLine ma il risultato è questo:Originariamente inviato da oregon
Guarda che <cr> e <lf> è un modo "simbolico" di scrivere per intendere quei caratteri.
Con ogni linguaggio li otterrai in modo diverso ... studia bene (!) come ottenerli in VB.NET e aggiungerli alla stringa che vuoi togliere ...
se ho per esempio:
GATTO
POLLO
CONIGLIO
e tolgo POLLO diventa cos'ì:
GATTOCONIGLIO
ovvero tutto attaccato
don't want you here.
ciao, chiedo scusa a oregon per essermi intromesso, ma passavo di qui è ho pensato che tanto lui non ha certo bisogno di mostrare qualcosa, ti avrebbe risposto anche lui![]()
comunque, dovresti unire le due cose in un unico replace, in modo che solo l'unione del carattere a capo, più la parola che vuoli eliminare, formi un tutt'uno da eliminare, in questo modo non vengono eliminati tutti gli "a capo" ma solo quello della parola.
non fare due replace.