Ciao a tutti,
se avessi due thread o più che scrivessero a video un messaggio, come dovrei fare?
Ho letto che esistono i metodi yeld() e join() con wait() ma non saprei come maneggiarli.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare?
Grazie mille!![]()
Ciao a tutti,
se avessi due thread o più che scrivessero a video un messaggio, come dovrei fare?
Ho letto che esistono i metodi yeld() e join() con wait() ma non saprei come maneggiarli.
Grazie mille!![]()
Ciao, scusa la franchezza ma è come chiedere "scusate mi spiegate in due parole come si guida?". Si tratta di un argomento vasto e complesso che non si può esaurire ne trattare in maniera sistematica in un thread del forum, il mio consiglio è di studiarci un po' su partendo ad esempio da quiOriginariamente inviato da Power Dragon
Ciao a tutti,
Grazie mille!![]()
![]()
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Infatti...cmq in linea di massima se vuoi una visualizzazione senza criterio basta ke metti un ritardo casuale nella generazione delle frasi da parte dei 2 thread, se invece vuoi una visualizzazione regolare (tipo frasi alternate, prima di un thread e poi dell'altro) devi lavorare sulla sincronizzazione e là devi studiare un po'.
Grazie, era la risposta che cercavo. Conosco le dinamiche dei thread con Java e forse avrò postato la domanda in maniera banale ma mi serviva un piccolo indizio su come fare. Ok, lavorerò sulla sincronizzazione.Originariamente inviato da Dark867
Infatti...cmq in linea di massima se vuoi una visualizzazione senza criterio basta ke metti un ritardo casuale nella generazione delle frasi da parte dei 2 thread, se invece vuoi una visualizzazione regolare (tipo frasi alternate, prima di un thread e poi dell'altro) devi lavorare sulla sincronizzazione e là devi studiare un po'.