Mi dispiace dover riscrivere il mio problema ma non c'è stato verso di risolverlo.
Qualche passetto avanti l'ho fatto...ma non basta...
In una pagina PHP ho eseguito una query che mostra i dati in una tabella. La seconda colonna di questa tabella avrebbe dovuto avere il contenuto selezionabile in modo tale che cliccando sui singoli contenuti si potesse aprire un'altra pagina PHP. In quest'ultima pagina devono passare 3 paramentri (laboratorio, sequenza_richiesta e esame).
Dato che i parametri che passo non devono essere visibili nell'URL ho aggiunto all'interno della seconda colonna un radio per passare i dati con il metodo POST.
A questo punto vi scrivo il codice che ho usato:
Codice PHP:
echo "<form action='richiesta.php' method ='POST'><table>\n<tr>";
while (($riga=oci_fetch_array($queryprima, OCI_NUM+OCI_RETURN_NULLS))){
foreach ($riga as $key => $item){
if($key == 1){ //se sei nella seconda colonna
$richiesta=$item; //assegna il valore a $richiesta
$query=oci_parse($c,"select SEQRICHIESTA from cons_esami_assegnare where RICHIESTA='".$richiesta."'"); //questa è la query per trovare la seqrichiesa corrispondente alla richiesta che ho in tabella (seqrichiesta non compare nella tabella
oci_execute($query); //eseguo la query
while (($ris2=oci_fetch_array($query, OCI_ASSOC))){
foreach ($ris2 as $luck){
}
}
echo " <td> <input type='radio' name='richiesta' value=' ".$luck." ' onclick='this.form.submit()'>".($item !== null ? htmlentities($item, ENT_QUOTES) :""). "</td>\n"; //il radio passa il valore di $lcuk cioè la seq richiesta
} else{
echo " <td>".($item !== null ? htmlentities($item, ENT_QUOTES) :""). "</td>\n";
}
}
echo "</tr>\n";
}
echo "</tr></form>"
A questo punto sono a metà dell'opera, nel senso che sono riuscita a passare il valore di seqrichiesta nell'altra pagina senza far vedere la variabile nell'URL e cliccando nel radio vicino alla richiesta visibile in tabella.
Adesso dovrei aggiungere anche laboratorio e esame. Cioè devo riuscire a far passare anche queste variabili...come faccio??? O meglio, come faccio a fargli capire che deve passare il laboratorio e l'esame che si trovano nella stessa riga della sequenza che viene selezionata????
Spero di essermi spiegata e spero anche che qualcuno si muoverà a pietà e mi risponderà...anche solo con qualche dritta!!!
Ah...uno dei problemi miei più grandi è che non ho capito molto bene come lavora questo oci_fetch_array!!! 
Grazie
Sara