Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: cms su dominio

cms su dominio

ciao a tutti...da poco mi sono cimentato nel creare siti web...conosco a livello buono l'html,e avendo trovato un buon programma come web easy 8,mi diverto molto...un mio amico sapendo che potevo dargli una mano,mi ha chiesto se riuscivo a fargli un sito..con web easy ho fatto quello che voleva..ora pero' e' giunto il momento di mettere il sito online..il problema e' che non ha seguito i miei consigli di comprare il dominio su un certo sito(non so se posso dire il nome)..e lo ha comprato in un altro..ora io dovrei mettere il cms per far si che lui posso gestirsi il sito aggiungere foto e articoli...qualcuno sa indirizzarmi su come inserire il cms?dove ha preso il dominio ti da la possibilita' di usare joomla ma devo per forza utilizzarlo da li??qualcuno riesce a spiegarmi come funziona?grazie..

Ciao.
    Molti provider forniscono degli script per installare automaticamente vari cms nel proprio dominio.
    Comunque, a seconda del cms che scegli, devi assicurarti che il servizio acquistato dal tuo amico includa un database compatibile e supporti il linguaggio di scripting utilizzato.
    Il passo successivo è trasformare la pagina statica da te creata in locale in pagina dinamica, appunto tramite la configurazione del cms e la modifica o creazione ex-novo del template.
    Sai come affrontare questi passaggi?
    Servizi web validi ed economici: http://www.obsidia.it

il problema e' proprio questo...non supporta il cms..ho provato a installare 1 dei tanti che sono presenti nel topic di questo forum,ma non funziona..il pannello di controllo non va..a meno che io sbagli dei passaggi,ma non credo..il sito l'ho caricato in html,ma ovviamente sto ancora cercando la soluzione per iserire le news,tenendo conto ch ela persona che gestira' il sito non sa un H di linguaggi...

per affrontare quei passaggi un metodo lo trovo..se andassero pero' questi benedetti cms..

Secondo me potresti suddividere il lavoro in questo modo:
    1) scegliere il cms che più si adatta alle tue esigenze.
    2) installare in locale il cms, in un ambiente di test. Programmi come Easyphp o simili ti offrono ciò che serve.
    3) creare il template sulla base del tuo sito statico
    4) testare l'inserimento dei contenuti, inserire eventuali plugin e ancora test, test, test...
    5) verificare di aver acquistato sul tuo hosting tutte le funzionalità di cui il cms necessita ( in genere hosting + database)
    6) installare il cms online, o manualmente oppure tramite gli script proposti dal provider.

In quale di questi passaggi non ti trovi?
    Servizi web validi ed economici: http://www.obsidia.it

Permessi di invio