Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Eliminare opacity

Utente di HTML.it

Eliminare opacity

Buona sera Signori,
    Sto realizzando un sito per Divani, strutturato full-screen e, di cosneguenza, ho bisogno di container con opacità minore di uno. Tanto per capiri:

codice:
    opacity:0.8; filter:alpha(opacity=80);
    Ma ho notato un grandissimo dilemma!
    Innazitutto, allego l'immagine così potrete capire meglio leggendo la spiegazione. In pratica, ho un div come sfondo, nero, che ha l'opacità, però, all'80%, quindi è anche trasparente. In questo div, però, vado ad aggiungere una piccola tabella ad una riga a 5 celle, per sfogliare le immagini del prodotto. Il problema si incontra proprio nella gestione CSS delle celle: impostando come colore background il nero (io ho messo il rosso perché era l'unico che risaltava e faceva capire il problema), queste celle sono identiche allo sfondo del container che contiene la tabella. Ho provato a settare , solo alla tabella, un'opacità di 1.0, 100%. Ma niente; e logicamente, capisco anche il perché: avendo un div che contiene tutto, e avendo impostato a tale div l'opacità minore di uno, è ovvio che il suo contenuto sia semitrasparente. Allora, miei cari designers, come ovviare al problema? Il layout è fluido, non posso mettere absolute; dovrei creare un div da incastrare lì, senza che sia dentro il container div come ora è scritto.

Confido in voi
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    ma il container perchè deve avere opacità minore di 1?
    si può vedere se non altro un link di prova?

Utente di HTML.it
    Perché essendo full-screen, e un sito gallery, se metti i container sopra non si vedono le immagini di sfondo!

Comunque, per tutti: basta impostare l'opacità dentro l'impostazione del colore rgb:

codice:
    background: rgb(0, 0, 0, 0.5);

Permessi di invio