Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

inviare email dal computer in locale con php

ci sono gia un bel po di discussioni sull'argomento ma non ho comunque risolto

vorrei potere inviare email dal computer in locale con php

queste sono le caratteristiche del sistema :
    so win seven 64bit
    wamp 32bit

potrei avere a disposizione una email aruba ... posso impostare php.ini in modo da connettersi con il server smtp di aruba? questa è una possibilità ma mi andrebbe bene qualsiasi altra soluzione
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Si è possibile.
    Non so con wamp o altri complementari... io ho effettuato una installazione separata di ogni modulo (prima apache, poi php ...) e da ormai un anno o più utilizzo questa soluzione con un software personalizzato per inviare newsletter.

Come hai detto devi configurare bene il tuo webserver.
    Se poi sfrutti la classe di phpmailer sei a cavallo

ciao Portabile84 grazie per la risposta
    anche io sto provando phpmailer ... ma non ho capito come la devo configurare
    phpmailer fa da server smtp? se no a quale server smtp ti connetti? in locale , in remoto?

da quanto ho capito i fornitori di servizi smtp esterni come google, libero, non so aruba richiedono la connessione , per cui configurare php.ini o phpmailer non deve essere immediato ... se si puo fare
    inoltre leggendo qua e la su internet, in particolare alcuni di questi non sono affidabili proprio per l'elevato numero di richieste

come server smtp da installare in locale c'è quello incluso in IIS, ma il fatto che bisogna installare IIS ma fa sospettare che sia incompatibile con apache ... e io voglio continuare a usare apache con wamp ... su questo non ci piove

Free SMTP Server is a SMTP server program for Windows
    http://www.softstack.com/freesmtp.html
    adesso provo con Free SMTP Server

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io lo feci qualche tempo fa usando XAMPP e il servizio smtp di libero.it

Dovetti modificare i dati del server smtp nel php.ini mettendoci quelli di libero e poi per inviare le email sfruttai il modulo mail di PEAR

problema risolto

ho configurato phpmailer per connettersi con l'smtp di google

è vero che questa soluzione, smtp esterno, non è affidabile a che molte mail potrebbero non andare a destinazione?

adesso le voglio provare tutte ...

non ho trovato server smtp gratuiti per windows a parte quello compreso con IIS quindi utilizzerò quello ... per risolvere il problema della 'riconoscibilità' / rating delle email utilizzero un ip statico e l'acquisto di un dominio ... tanto lo dovevo fare a prescindere ... siete a conoscenza di svantaggi criticità nell'utilizzo di un smtp interno?

Permessi di invio