Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aggiornare spazio web Tiscali con connessione Tele2

Salve,
    ho attivato (anni fa) uno spazio web gratuito Tiscali.
    Attualmente mi collego tramite ADSL Tele2, ma non riesco ad accedere a ftp.tiscali.it per aggiornare i file nello spazio web, nè via TiscaliMail (che comprendeva una semplice interfaccia) nè via client FTP (come WS_FTP, Filezilla, ecc.).

Ho letto in giro, anche qui nel forum, che

per quanto riguarda lo spazio ftp di tiscali, puoi accedere solo da connessione tramite provider tiscali, quindi se ti colleghi con tele2: nisba.
    Ho chiamato il numero assistenza Tiscali ma non i rispondono mai...
    Possibile che devo trovare qualcuno con una connessione Tiscali e sfruttarlo per aggiornare il mio sito? Oppure c'è un altro modo?

Altrimenti non potrò più aggiornare il mio sito...

Grazie

Guest

Re: Aggiornare spazio web Tiscali con connessione Tele2

Originariamente inviato da homecamp
    Salve,
    ho attivato (anni fa) uno spazio web gratuito Tiscali.
    Attualmente mi collego tramite ADSL Tele2, ma non riesco ad accedere a ftp.tiscali.it per aggiornare i file nello spazio web, nè via TiscaliMail (che comprendeva una semplice interfaccia) nè via client FTP (come WS_FTP, Filezilla, ecc.).

Ho letto in giro, anche qui nel forum, che

Ho chiamato il numero assistenza Tiscali ma non i rispondono mai...
    Possibile che devo trovare qualcuno con una connessione Tiscali e sfruttarlo per aggiornare il mio sito? Oppure c'è un altro modo?

Altrimenti non potrò più aggiornare il mio sito...

Grazie
    se funziona nella stessa maniera della posta elettronica mi sa che devi collegarti proprio con tiscali oppure devi aggiornare il sito entrando nell interfaccia dello spazio web tramite il sito di tiscali praticamente devi caricare un file alla volta

L'interfaccia del sito di Tiscali sarebbe quella presente in TiscaliMail:
    qualche mese fa, collegandomi da una rete universitaria, riuscivo ad accedere alle mie cartelle web con questa interfaccia.
    Adesso c'è solo la voce "le mie cartelle" ... ma vuota... non mi fa vedere niente...
    solo le mail.

Ma è normale,non puoi avere uno spazio web Tiscali se non sei cliente Tiscali.Lo spazio web Tiscali è legato al contratto,nel momento in cui cessa il contratto cessano anche i servizi aggiuntivi in esso inclusi,ad eccezzione della mail che in alcuni contratti non è previsto che venga chiusa.

Ma poi dico con tutti gli host che ci sono in giro proprio quelli dei provider dovevi scegliere?
    Spero che almeno tu abbia fatto una copia di backup in locale per poterla ricaricare su un altro server host.

In realtà, ho attivato lo spazio web 11 anni fa (col modem a 56k)... non sapevo di queste problematiche future...

Comunque la cosa continua a sembrarmi strana solo perchè diversi mesi fa (gennaio, circa...) ho aggiornato una parte dei miei file sullo spazio web collegandomi da una rete universitaria, usando l'interfaccia di TiscaliMail!
    Quindi non mi ero mai posto il problema...

A meno che la rete universitaria ha un contratto con Tiscali... chissà...

Tra l'altro una settimana fa ho provato ad entrare tramite la stessa rete universitaria, ma adesso non mi fa accedere nemmeno da lì. Quindi hanno cambiato contratto?

Permessi di invio