Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VBNET] lavorare su un altro pc

Salve a tutti,
    in questi giorni sto provando a trasferire il progetto di un file (Visual basic 2010) da un pc ad un portatile perchè sto andando in vacanza e vorrei finire un lavoro.
    Ho provato diverse volte, in particolare ho provato a copiare tutta la cartella del progetto nel pc e trasferirla sul portatile,ma quando faccio apri progetto dal portatile mi da "componente .vb non installata", mi fa vedere i codici e non la parte grafica e non mi permette di salvare.

Come faccio a risolvere il problema?

ah visto che trasferisco il progetto pensavo anche di eliminare i file interni importati che non ho utilizzato,però eliminandoli dalla cartella poi non funziona più niente, mi dovreste spiegare come eliminarli dal programma
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Probabilmente mancano delle librerie con cui sviluppi che non hai installato nell'altro computer.

Del resto, così come presenti il problema, ci vorrebbe la sfera di cristallo per darti una soluzione ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Capisco che le mie informazioni siano poche...dunque cerco di essere più preciso

allora per quanto riguarda le librerie sia nel portatile che nel fisso ci sono installate quelle standard previste nel file di installazione di visual basic 2010

nel progetto in particolare faccio riferimento a "microsoft ado ex......" e dunque ho aggiunto questo riferimento anche sul portatile

allora io ho una cartella nel fisso chiamata MYPROJECT ( C:\MYPROJECT) che contiene tutti i file nel progetto. la copio nella usb. vado nel portatile. la incollo nello stesso percorso.
    eseguo il file.sln e il programma lo carica...fin qui tutto ok
    appena clicco su un form a caso, il programma mi dice che non lo può aprire perchè l'estensione .vb non è installata. Cliccando col tasto destro posso però visualizzarne i codici, ma la cosa è inutile perchè una volta modificato il codice il debug non parte...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Scusa, ma mi mostri una immagine dell'errore ... ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio