Salve a tutti!
Ritorno con piacere su questo glorioso forum, di cui sono stato assiduo frequentatore, per le sezioni html, css, ecc.
Il mio problema è il seguente. Forse FileZilla mi funziona correttamente nell' upload dei file, ma non nel loro download. A causa di ciò, ho perso il mio sito in locale, ed ho messo offline il sito in remoto su cui sto procedendo a delicate ristrutturazioni. In definitiva, ora ho zero sicurezza sia dei siti e sia del pc in generale.
Per i siti, ad esempio, non riesco a fare il backup. Per ben due volte ho eseguito il trasferimento del sito da remoto a locale, e ogni volta ho ottenuto in locale non il sito ma solo il pacchetto originario del sito (joomla vers. 1.7). Utilizzando FileZilla, ogni volta mi è uscito all' inizio questo messaggio:
"Errore di caricamento file xml
Impossibile caricare il file ‘C:\Document and Settings\Utente\Dati Applicazioni\FileZilla\queue.xml’
Il documento non è un documento XML valido: Failed to read Element name.
La coda non verrà salvata."
Dopo aver preso nota del messaggio, faccio clic su ok. Si apre la pagina di FileZilla; in basso a sinistra noto->File in coda (9324).
Credo che la causa di tutto ciò sia rappresentata dalla presenza di virus nel mio pc.
Ora, una formattazione non è mai indolore. E quindi, prima di farlo, vi chiedo:
che cosa posso fare?
Sopratutto, credo sia venuto il momento di imparare qualcosa (le più importanti!) sulla sicurezza in generale.
Potete aiutarmi?
grazie
cicerone80