Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Accesso a web service con Autentication..

Devo accedere, in java, a un web service scritto in .NET.
    Ho trovato numerosi esempi ma il punto è che il web service NET richiede l'autenticazione SOAP e su questo.. nebbia!
    Qualcuno ha uno stralcio di codice per accedere in java tramite Soap Autentication?

Grazie anticipate!

Davide.

Utente di HTML.it
    distinguiamo i livelli di difficoltà e facciamo al contrario: cosa non riesci a fare?

Un client per un servizio di cui hai il wsdl lo sai mettere su?

Ciao!
    Dunque, Netbeans mi carica correttamente il wsdl del web service e vedo il metodo del web service stesso, ma non mi dà nessun modo di aggiungere l'autenticazione Soap..
    Il web service NET l'ho scritto io e da NET ci accedo tranquillamente (http://www.bugsonline.biz/BugsOnline.asmx).
    La cosa strana è che NEtbeans, una volta acceduto al wsdl del mio web service, mi fà vedere un tag Autentication, ma non me lo mostra se scrivo del codice..

Utente di HTML.it
    il wsdl è corretto? Riesci ad accederci che so da un client in php?
    Io non userei un IDE per queste cose un po' delicate.
    Infine prova a fare altro, fai un servizio che non richiede autenticazione SOAP, in modo da capire se è il wsld prodotto da .NET che non leggi in java o è l'autenticazione SOAP a creare problemi.
    Così ad occhio e croce non ti so dire quale è il problema realmente, se non trova un tag probabile che il wsdl non è correttissimo o non è letto bene

prova a guardare qui e qui

Si, il wsdl mi pare corretto, ma ho provato ad accedere solo da client NET.
    Eh uso solo l'ide perchè non mi intendo moltissimo..mi pare si possa usare un exe chiamato wsdl2java.exe, sbaglio?
    Ok, grazie per ora!

Utente di HTML.it
    ci sono vari modi per fare un client in java partendo dal wsdl, alcuni usano la reflection esplicitamente, altri si appoggiano a quel programma che hai indicato (e dipende anche a quale si riferisce netbeans in automatico).

Un consiglio: controlla la correttezza del wsdl accedendo fuori da .NET, il "mi pare corretto" non è "è corretto", se hai la certezza matematica che è corretto l'errore sta nel client, se non hai quella certezza non puoi circoscrivere l'errore e capire dove intervenire. Ti ripeto, fai un servizio senza autenticazione SOAP e vedi se accedi da java e se nulla funziona posta wsdl e errore perché come vedi fin'ora vado ad intuito, non ho niente di concreto

Rieccomi, tornato da vacanze e casini vari
    Ho fatto altri controlli e adesso, oltre al web service creato da Netbeans, vedo e posso istanziare la classe per autenticarmi.

Questa è la classe in NET sul web service per l'autenticazione:

codice:
    public class Authentication : SoapHeader
    {
        public string User;
        public string Password;
    }
    Dal lato java, quello che mi interessa, il codice per richiamare il web service è:

codice:
            testbo.MyService service = new MyService ();
            testbo.MyService Soap soap = service.getMyService Soap();
            testbo.Authentication auth = new testbo.Authentication();
            auth.user = "utente";
            auth.password = "password";

String saveError = service.getMyMethod("blabla");
    Se tolgo l'autenticazione da codice lato web service, funziona perfettamente..

La domanda spero corretta è: l'oggetto auth dove lo passo per settare l'header Soap per l'autenticazione?

Utente di HTML.it
    se senza l'autenticazione SOAP va correttamente vuole dire che crei l'oggetto (il consumer del servizio) in modo errato.
    Non sono sicurissima dell'ultima tua domanda, per cui preferisco non risponderti.
    Ti invito a rivedere (anche con una ricerca) come si crea un servizio con autenticazione soap e come passi i parametri.
    Se adesso hai un errore, postalo magari ti indica cosa fare , non so.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Non credo, da client .NET gira perfettamente, da java sembra che nessuno al mondo sia in grado di settare due stringhe nella soap header.. ho googlato due giorni di fila...
    Non importa, cambierò il metodo di accesso.
    Grazie di tutto!

Davide.

Utente di HTML.it
    devi circoscrivere l'errore sennò non ne esci.
    Il client .NET funziona con e senza autenticazione? Hai provato altri tipi di accessi?
    Il fatto che da .NET sia accessibile mi va bene, ma dato il wsdl accedi che so da PHP? se si allora il problema è lato java. Se no il problema è nel servizio.
    Distingui le due cose, altrimenti non vai da nessuna parte perché non capisci dove è l'errore
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio