Ciao,
ho un form PHP composto da alcuni campi input e da una select (combobox) le cui opzioni sono prelevate da una colonna di un DB mysql.
La select contiene un elenco (nome + cognome) dei collaboratori.
Dato che potrebbero esserci casi di omonimia, in seguito alla selezione di un'opzione, vorrei che coparisse nel form (sotto la combobox) un singolo campo input con il codice fiscale corrispondente al collaboratore selezionato (se non ci sono omonimi), o un'altra combobox per la scelta del codice fiscale corretto in caso di più record con stesso nome e cognome.
In pratica devo poter chiamare, all'evento onChange, una funzione javascript (???) a cui passare l'opzione combobox selezionata, e questa funzione dovrà a sua volta passarla a uno script PHP che si dovrebbe occupare della query select MySQL.
Codice PHP:
<div><label>Collaboratore</label>
<select class="input_height" name="collaboratore" onChange="get_cf(this.value)">
<option> </option>
<?php
//metto i risultati della query in un array e poi faccio un ciclo
while($row = mysql_fetch_array($query))
{
Echo "<option value=\"".$row['collaboratore']."\">".$row['collaboratore']."</option>";
}
?>
</select></div>
codice:
<script type="text/javascript">
function get_cf(option_selected){
...
//CHIAMATA a get_cf.php + PASSAGGIO OPTION???
...
}
</script>
get_cf.php:
Codice PHP:
....
....
$query = mysql_query("SELECT cf FROM collaboratori_int WHERE cognome_nome= "??????");
....
//Restituzione parametri???
...
Se ha un senso quello che ho scritto e che vorrei fare, mi dareste qualche consiglio riguardo allo script js e al passaggio dei parametri?