Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[vb.net]Ottenere stringa tra due parole

Salve forum...dovrei ottenere da un sorgente html una determinata stringa
    esempio :
    abcd= 123456789 ;
    il mio unico problema è che "123456789" è un codice che cambia ogni login che viene fatto..quindi avevo pensato di poter ottenere la stringa scrivendo da codice una funzione che mi permetta di estrarre ciò che mi serve tra "abcd" a ";" ma non ho trovato niente nel web che mi possa aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Prima di tutto devi ottenere il sorgente della pagina. Memorizzi tutto in una stringa e la "scorri" finchè non trovi abcd=. Poi vai avanti finchè non trovi il punto e virgola. Ogni carattere tra abcd= e ; viene aggiunto ad una stringa, che poi è quello che ti serve.

Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Utente di HTML.it
    Consiglio di usare lo split, inserisci l'= nello split e lo metti in un array

poi con Array(0) leggi il valore divisore e il valore che lo precede, e con Array(1) trovi il valore che si trova dopo il divisore.

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    @GhostFire

Tieni conto che spesso, in un file html, vi è più di un uguale. Inoltre, con il tuo metodo, nella posizione 0 dell'Array troveresti abcd + tutto il testo fino ad un uguale precedente, nella posizione 1 trovi 123456789 + tutto il testo fino ad un uguale successivo.

Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    non conosco profondamente il linguaggio ma potresti usare una regex

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: [vb.net]Ottenere stringa tra due parole

Originariamente inviato da Joe___
    Salve forum...dovrei ottenere da un sorgente html una determinata stringa
    esempio :
    abcd= 123456789 ;
    il mio unico problema è che "123456789" è un codice che cambia ogni login che viene fatto..quindi avevo pensato di poter ottenere la stringa scrivendo da codice una funzione che mi permetta di estrarre ciò che mi serve tra "abcd" a ";" ma non ho trovato niente nel web che mi possa aiutare
    Non troverai niente 'nel web' semplicemente perchè non c'è niente per 'tutti i casi', ma il linguaggio mette a disposizione 'tutto per qualsiasi caso'.

Ti basta semplicemente usare il metodo IndexOf() dell'oggetto String :
    estrai la stringa che c'è tra IndexOf("=") e IndexOf(";"), poi fai il Trim per eliminare eventuali spazi.

Permessi di invio