Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

apici, virgolette e form html. mi sento un imbecille :(

La domanda può sembrare banale e forse lo è davvero ma in questo momento ho il cervello chiuso e non trovo risposta.

Guardate questi codici:

esempio 1.

<input type="text" name="campo1" value="l'acquila del mio amico si chiama "pina" ">

nell'input box il risultato è: l'acquila del mio amico si chiama

<input type='text' name='campo1' value='l'acquila del mio amico si chiama "pina" '>

nell'input box il risultato è: l

come cavolo si fa a scrivere correttamente il testo??

PS: questo è un esempio. in realtà il contenuto dell'input box mi arriva da una lettura su db e scrivo il tutto in una pagina php, ma il concetto di base non cambia.

Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

semplicemente se specifichi gli attributi con " dovrai fare l'escape di quel carattere, così \"
    stessa cosa vale per l'apice singolo

Codice PHP:
    <input type="text" name="campo1" value="l'acquila del mio amico si chiama \"pina\" ">
    <
    input type='text' name='campo1' value='l\ 'acquila del mio amico si chiama "pina" '> 
    nel secondo esempio non ci va lo spazio.. è che l'highlight del codice del forum elimina il backslash
    Ubuntu rulez!! :P

ma poi a video cosa compare?
    si vede anche il carattere \ ?
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

no vuol dire fare l'escape del carattere.. comunque se fai una lettura da db in php esiste la funzione htmlentities

se non stai usando php ce ne saranno di analoghe anche per gli altri linguaggi
    Ubuntu rulez!! :P

con il carattere escape \" non ho avuto molti risultati.

ho risolto il problema usando la funzione php htmlspecialchars
    grazie!

Utente bannato
    no spam

Permessi di invio