Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER

[Epson Stylus SX405]: Problema installazione drivers su Windows 7 64-bit

Salve ragazzi, ho un problema.
    Come da titolo non riesco ad installare i driver per questa stampante su windows 7.
    Collegandomi al sito http://esupport.epson-europe.com/Pro...Dn3kU003D&tc=6

scarico i driver e li installo collegando la stampante accesa al momento indicato, ma il prog. d'installazione mi restituisce un errore "Il pacchetto del driver stampante non puo' essere installato" , senza ulteriori spiegazioni.

Ho cercato su google, ma senza fortuna. Che faccio?
    Grazie per l'attenzione.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    sicuro di avere scaricato i driver corretti pwe win7 /64 ?, sono diversi dalla versione per win32

Si, ne sono certo. Anche la pagina che ho linkato rende disponibili i driver per la versione a 64bit

Ragazzi, sono costretto a riesumare questa conversazione, perchè riscontro ancora lo stesso problema con questa multifunzione stampante/scanner sul mio pc fisso. Mandando l'installazione dei driver dello scanner, nessun problema, viene riconosciuto e funziona correttamente.
    Ma quando mando il programma di installazione dei driver della stampante, questo si blocca durante la ricerca della stampante collegata, e non porta a termine l'installazione. Windows,invece, riconosce che è stata inserita una nuova periferica, ma dice "installazione del dispositivo non riuscita". Ho provato anche sulla scheda dei driver della periferica a cercarne uno online tramite windows update. Niente.

Strano perchè, sul portatile, dove c'è lo stesso windows 7, la periferica viene riconosciuta tramite il programma epson e correttamente installata.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Eventualmente posso prendere i driver dal portatile e installarli anche sul fisso?

Sono parecchio frustrato, anche perchè ai tempi costava 149 euro, e praticamente non sono mai riuscito ad usarla.
    Grazie in anticipo per le risposte.

Perché non ti rivolgi al centro assistenza Epson è gratuito, sono cortesi e io ho riscontrato sempre soluzioni valide
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ah certo, forse è l'unica soluzione.. Domani chiamo
    Grazie per l'interessamento, comunque

Saluti

Permessi di invio