Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Progetto di nuovo sito web

Salve a tutti, volevo creare un nuovo sito web che mi frulla in testa...
    Pero in quel sito avrei bisogno di usare gli iframe, visto che i miei menu devono restare sempre uguale, ma cambia solo l'interno del sito... pero sento dire da tutte le parti che gli iframe NON DEVONO ESSERE UTILIZZATI, ma che alternative ci sono agli iframes?
    Soprattutto per uno script che fa una richiesta php ad un server, che gli restituisce il titolo della canzone che sta andando in onda in questo momento, questa richiesta deve essere fatta ogni 20/30 secondi, quindi io avevo fatto una pagina php che faceva la richiesta, e gli avevo messo l'auto-refresh ogni 20/30 secondi, e infine nella mia home ho messo un iframe a questa pagina php, che altri modi ci sarebbero per utilizzare questo script? Poché a me serve che la richiesta venga rifatta ogni 20/30 secondi e anche il risultato sia aggiornato ogni 20/30 secondi...

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    gli iframe ti permettono di creare delle sezioni di una pagina: header,dx,sx ecc, questo puoi farlo con i css, sviluppando ciascuna sezione (magari separatamente) che poi includerai secondo le tue esigenze
    il refresh riguarderà solo la pagina (magari la sezione) contenente i tuoi titoli

Come si potrebbe fare questa cosa che dici tu? Perché non sono molto pratico di css... e non saprei dove iniziare... magari se mi dici come iniziare riesco ad andare avanti da solo...thanks per il suggerimento..

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    qui trovi una semplice guida alla realizzazione di vari template in css (parlo di struttura)
    http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/
    per rendere comune un menu (header) o una qualsiasi altra parte di pagina a due o più pagine dovrai farlo mediante un'include (php o asp a te la scelta)

Permessi di invio