Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Guide sulla sicurezza dei siti

Ciao a tutti! ho letto tutte (credo) le guide sulla sicurezza php di html.it
    Mi chiedevo: voi come avete imparato a rendere sicuri i vostri siti?
    esistono guide (proprio libri, cartacei magari) in italiano sulla sicurezza dei siti?
    Perchè ora ho esigenza di essere sicuro al 99% (perchè il 100% è impossibile) di avere un sito quasi inviolabile
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Laxus
    ho esigenza di essere sicuro al 99%
    tutti noi ne abbiamo l'esigenza.
    avere un sito quasi inviolabile
    si può: utilizza solo ed esclusivamente pagine .html
    con php, e la cosa vale anche per tutti gli altri linguaggi di programmazione, puoi garantire una sicurezza 'totale' solo quando puoi garantire che lo script non farà nulla di inaspettato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Laxus
    puoi garantire una sicurezza 'totale' solo quando puoi garantire che lo script non farà nulla di inaspettato.
    Quindi impossibile!
    Più lo script permette numerose opzioni più l'imprevedibilità dei casi particolari diventa meno controllabile..
    Poi i test che uno fa risultano tutti perfetti, ma magari c'è sempre un caso particolare che idealmente potrebbe dare problemi...
    Però anche se non fa nulla di inaspettato e io non filtro i dati che mi serviranno per le query sql io rischio sempre l'sql injection.

Io vorrei farmi una bella formazione di sicurezza (online) su tutti i fronti, in particolare php e sql che son quelli dove si rischia di più, come dici tu, con l'html sei già sicuro

Permessi di invio