Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Playlist video e scritte overlay

    Salve,
    vorrei sapere se con html5 si puo' creare una playlist video con sovraimpressione/overlay di testi sui video.

    Esempio di quello che devo fare:
    - creare playlist con + filmati
    - mandarla in loop
    - in corrispondenza di ogni singolo filmato dovrei mandare in sovraimpressione (in un punto preciso) dei testi (1 o più testi) presi magari da DB con linguaggi tipo php

    Un mio amico mi ha detto l'altro giorno che secondo lui è possibile far questo.

    Questa cosa andrebbe implementata per far girare il tutto su monitor pubblicitario quindi su browser modalità kiosk e a pieno schermo con css per eliminare bordi etc.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    si può fare sia in html classico che in html5 (l'unica differenza sostanziale è l'uso dei video nativi invece di un player swf)

    attenzione però a dove installi la tua applicazione: se la devi far girare nei web-kiosk e vuoi usare dei video nativi, assicurati che i browser installati siano recenti e li supportino)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5
    Grazie per la risposta.

    Avevo chiesto qui proprio perchè mi ero immaginato che html5 semplificasse alcune cose.

    Ho fatto un test con i filmati ed ho visto che l'H.264 (Mp4) è il meglio supportato dagli ultimi browser (mi pare da tutti tranne opera che usa plugin quicktime e firefox) mentre webm non è supportato da IE9 e Safari.

    Per quanto riguarda flash non credo sia così facile da fare la sovraimpressione dei testi su piu' video in esecuzione di playlist

    Avevo in tal senso guardato e sto valutando la strada dei player (come JW player, Flowplayer e Strobe player di Adobe) solo che non sono banali.

    Mi sapresti indirizzare un po' su html5 ? cosa guardarmi ?

    Grazie
    ciao

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    guarda il primo thread in cima, "link utili"
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.