Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Alice 10 mega così lenta?

Ho un problema con alice. Recentemente ho attivato una connessione ADSL Telecom Alice 7 mega e poi attivato in via gratuita per i primi due mesi l'opzione Super Internet che porta la linea a 10 Mega. Il problema è che io in entrambi i casi non vado oltre i 4 mega in qualsiasi orario. Il ping e il packet loss sono buoni, è la velocità in download che non mi sembra adeguata. Sono lontano dalla centrale (2,5 km) ma un mio conoscente a meno di 500 m da casa mia con stessa connessione fa più di 8 mega effettivi. Possibile tutta questa differenza? Ci potrebbero essere problemi tecnici nella mia linea? Il router che uso è il dgn2200 di netgear collegato senza filtro alla rete, mentre tutti i telefoni fissi hanno il proprio filtro dedicato.

Vi riporto i valori:

Attenuazione linea: 43,0 db
    margine rumore:10,9 db
    Velocità connessione: 4114 kbps

Speedtest:

PingTest:

Guest
    Che portante hai sul modem ? e che parametri hai ? quelli da te messi non sono completi !! sinceramente per stare a 2,5km dalla centrale mi pare poco una 4mega scarsa , non è che hanno sbagliato con l upgrade della linea ? magari non hanno aggiornato tutto come si deve ?

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Attenuazione linea: 43,0 db

Un problema è sicuramente questo...

ma come gia detto occorre sapere la portante...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente con 43db e target snr a 11db la portante non supererà i 4,2-4,5Mbit e da qui le basse prestazioni della linea

purtroppo con le nostre antiquate linee c'è poco da fare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Forse non sono esperto in materia adsl, ma la portante non è il valore 4114kbps che compare sotto la voce velocità connessione nella pagina sullo stato della connessione del router?

Cmq per darvi dati aggiornati ad ora vi copio tutto ciò che vedo sullo stato della connessione nella pagina del router:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 4054 kbps 843 kbps
    Attenuazione linea 43.5 db 26.7 db
    Margine di rumore 12.2 db 12.6 db

e riporto nuovamente i test:

Se mancano dei dati potete per favore spiegarmi quali e dove cercarli? Grazie mille!

Guest
    Originariamente inviato da xarz3
    Forse non sono esperto in materia adsl, ma la portante non è il valore 4114kbps che compare sotto la voce velocità connessione nella pagina sullo stato della connessione del router?

Cmq per darvi dati aggiornati ad ora vi copio tutto ciò che vedo sullo stato della connessione nella pagina del router:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 4054 kbps 843 kbps
    Attenuazione linea 43.5 db 26.7 db
    Margine di rumore 12.2 db 12.6 db

e riporto nuovamente i test:

Se mancano dei dati potete per favore spiegarmi quali e dove cercarli? Grazie mille!
    Dai dati da te immessi si capisce che sei a 3150 metri e con 43db difficile avere piu di 4mega , ti conviene ritornare alla 7mega

Utente di HTML.it
    Insomma devo cambiare casa per avere più di 4mega.. Va be, mi tengo questi due mesi di 10mega gratuiti (infatti il ping mi è calato sensibilmente da quando l'ho attivata) e poi la disattivo..

dai una controllata all'impianto interno, forse qualche filtro non filtra tanto bene. e se hai troppi apparati connessi, dovresti valutare la soluzione splitter (tipo HR Demien SAP001) che messo dove ti sbucano nell'appartamento i due fili telecom, su cui li colleghi, poi da una parte inserisci il cavo che va alla presa dove hai il modem e nell'altro attacchi il cavo che serve tutte le altre prese. alcuni usano un filtro normale, ad es. qualche (ormai fuori mercato) vecchio Hamlet con 3 (uno per l'ingresso 2 due per le uscite) connettori rj11 (la maggior parte dei filtri ha in alto già il cavetto)

intanto prova il dgn2200 da solo staccando tutto il resto.
    se non aumanta la portante, verifica l'eventuale presenza nelle prese di condensatori (li dovrai far rimuovere).

verifica anche di agganciare in modulazione adsl2+ magari prima eri in adsl1 e ti hanno spostato su una piastra in adsl2+ ma avendo forzato sul dgn2200 l'adsl1, non passi all'adsl2+ se non lo fai dal relativo menu. anche in adsl2 agganci di meno che in adsl2+.

Permessi di invio