Esiste un modo per incorporare le immagini in fase di esportazione del PDF.
E' da escludere come metodo quello di deselezionare in fase di inserimento la voce Collega
perchè il collegamento mi serve
grazie
Esiste un modo per incorporare le immagini in fase di esportazione del PDF.
E' da escludere come metodo quello di deselezionare in fase di inserimento la voce Collega
perchè il collegamento mi serve
grazie
Non ho capito, nel documento di lavoro non vuoi vedere le immagini ma vuoi averle solo una volta esportato il PDF?
I love Ctrl+Z
mi spiego meglio
il file originale di illustrator deve essere con i link
quando vado a generare il pdf mi servirebbe qualcosa che mi incorpori in automatico tutti i file collegati, poichè potrebbero essere parecchi, potrei farlo a mano, ma è ci impiego più tempo
questo perchè chi riceverà i pdf li dovrà rielaborare e per non scordare qualche file preferivo fare in questo modo
spero di essermi spiegato
Scusa, ma quando produci un pdf da Illustrator, che i file siano collegati o no, per forza di cose vengono incorporati nel pdf, no?
Sennò sarebbe inutile fare i pdf.
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
se lavori i pdf con programmi specifici, si, ma se riapri il pdf con illustrator se i file non sono incorporati non li vediOriginariamente inviato da ALFABreezE
Scusa, ma quando produci un pdf da Illustrator, che i file siano collegati o no, per forza di cose vengono incorporati nel pdf, no?
Sennò sarebbe inutile fare i pdf.
Ah...
Suppongo tu debba togliere la spunta a "Mantieni funzioni di modifica di Illustrator" quando salvi il pdf, allora.
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
ALFABreezE, sembra la soluzione giusta, grazie
faccio qualche prova
mi hanno fatto notare che c'è anche questa opzione
Se salvi in AI o EPS ma non penso ci sia questa possibilità se salvi in PDF.Originariamente inviato da mao72
mi hanno fatto notare che c'è anche questa opzione
Puoi sempre generare, dal file salvato con questa opzione, il pdf.
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
devo fare due passaggi
prima salvare il file .ai con le immagini incorporate e poi risalvare il pdf
se non ci sono altri sistemi, pazienza, l'importante era non incorporarle una ad una