Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Gruppo di continuità help

ciauuu !!! Ho un problema con il gruppo di continuità !!! è da qualche settimana che non accendo il pc fisso sia per il "caldo" sia perchè con i portatili a disposizione faccio prima ad usare quelli !!!

Ieri sera ho provato ad accendere il pc fisso perchè dovevo controllare dei file ... ed essendo collegato al gruppo di continuità ho acceso prima quello ma la luce verde (che dovrebbe restare fissa dopo qualche secondo di alternanza con la luce rossa) continuava a lampeggiare e fare bip in maniera continua (ad intervalli di 2-3 secondi per bip) !!!!
    Che può essere successo ???

Ho una ciabatta con cui è collegato il gruppo di continuità, il monitor e il modem, che accendo quando accendo il modem !!! Il gruppo è collegato solo il case del pc ma l'ho sempre avuto spento !!!

Ed è successo nei giorni passati (anche più volte al giorno) di sentire dei "TACK" ondosi dalla ciabatta al gruppo, come quando se la corrente andasse via per pochi secondi ... anche se non andava via realmente perchè il modem rimaneva collegato !!! Non gli ho dato molto peso in verità ma che possono essere stati ???

Grazieeeeeeee a chi mi risponderà !!!

gruppo di continuità scarico?

Originariamente inviato da SuperMariano81
    gruppo di continuità scarico?
    e come si ricarica ???

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Accendi il gruppo(senza accendere il pc) e lo lasci acceso finchè non diventa verde la spia.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Originariamente inviato da vnt54
    Accendi il gruppo(senza accendere il pc) e lo lasci acceso finchè non diventa verde la spia.
    Grazieeeeeeeeeeee !!!

Ma posso farlo anche se fa bip continui ????

Non conosco il tuo gruppo di continuità ma di solito quando la batteria dell'UPS è scarica
    segnala con beep e led rossi accesi;ora,giusto per dissipare dubbi e incertezze,il gruppo di continuità deve avere l'alimentazione(la corrente,in termini spiccioli)se dopo tutto
    questo continua ad emettere segnali di beep,devi controllare il manuale in dotazione
    per capirne il siginificato.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Originariamente inviato da vnt54
    Non conosco il tuo gruppo di continuità ma di solito quando la batteria dell'UPS è scarica
    segnala con beep e led rossi accesi;ora,giusto per dissipare dubbi e incertezze,il gruppo di continuità deve avere l'alimentazione(la corrente,in termini spiccioli)se dopo tutto
    questo continua ad emettere segnali di beep,devi controllare il manuale in dotazione
    per capirne il siginificato.
    Mah io non lo capisco proprio sto gruppo di continuità !! ieri pomeriggio l'ho accesso e faceva i bip continui ... ieri sera invece no, si è acceso normalmente !!!

Come dicevo nel precedente post,non conoscendo il tuo UPS,posso supporre che
    i beep continuativi segnalavano la ricarica.

Originariamente inviato da paolafaby
    Mah io non lo capisco proprio sto gruppo di continuità !! ieri pomeriggio l'ho accesso e faceva i bip continui ... ieri sera invece no, si è acceso normalmente !!!
    e' normale, i beep servono per dire "mi sto ricaricando" oppure "occhio che mi sono spento in maniera non normale".
    se poi si è acceso normalmente che problema c'è?

Originariamente inviato da SuperMariano81
    e' normale, i beep servono per dire "mi sto ricaricando" oppure "occhio che mi sono spento in maniera non normale".
    se poi si è acceso normalmente che problema c'è?
    il problema è che se provo ad accendere il pc mi dice "vuoi accenderlo a tuo rischio ??" qualcosa così ... il che mi preoccupa terribilmente !!!

comunque ho fatto così: ho staccato la corrente da tutto, ho staccato le prese, l'ho messo sul tavolo e con lo swiffer l'ho pulito bene bene (era pulito ma per sicurezza ho fatto una pulizia più approfondita !!!), ho pulito anche le prese e l'ho ricollegato e ora funziona (testato 3 volte su 3) !!!

Speriamo il problema sia risolto !!

Permessi di invio