Qualcuno che ha Windows 7 e qualche minuto da perdere, può incollare questo codice in un nuovo progetto Windows Forms??
La cosa inspiegabile che accade, perlomeno sul MIO Windows7, è questa:codice:Dim pb As New ProgressBar Private Sub Form1_Load(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load Me.Height = 60 Me.Width = 330 pb.Minimum = 0 pb.Maximum = 1000 pb.Height = 10 pb.Width = 300 pb.Top = 10 pb.Left = 10 pb.ForeColor = Color.Blue pb.Enabled = True pb.Visible = True pb.Style = ProgressBarStyle.Continuous Me.Controls.Add(pb) Me.Show() For x = 0 To 990 Step 10 pb.Value = x pb.Refresh() Threading.Thread.Sleep(5) Next 'per verificare fino a che punto arriva il cursore della progress bar Threading.Thread.Sleep(5000) Me.Close() End Sub
Se nelle proprietà del Desktop seleziono il Tema "Windows Classico" la barra va regolarmente fino in fondo
Se seleziono il tema (di default) "Windows 7 Basic" la barra si ferma a 2/3 della corsa!!!
Inoltre anche se ho settato il colore su Blu... la barra col Basic è verde.
E' un bug del MIO Seven o c' è qualcosa che non va tra la progress bar e Windows 7 basic?
.