Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Schermata Iniziale HP

Utente di HTML.it

Schermata Iniziale HP

Salve a tutti. Non avendo trovato una sezione migliore, posto qui la domanda. Se avessi sbagliato chiedo scusa. Il problema è il seguente: posseggo un HP Pavilion modello a6670it con preinstallato windows vista home 64 bit. Da ieri noto questa cosa(senza che io abbia installato nulla): come accendo il pc dovrebbe apparirmi (come è sempre successo fino ad ora) la schermata dell'HP Invent con sfondo blu che mi illustra i vari pulsanti F8, F10 ecc. con relativa spiegazione delle funzioni (quella che mi permette di accedere al bios, al ripristino, ecc.). Improvvisamente da stamattina non mi esce più la solita schermata ma una a sfondo nero della Phoenix AwardBIOS v6.00 PG e una serie di scritte che escono in sequenza (credo dei vari componenti del pc). Ora mi chiedo: che caspita è successo e come ripristinare la schermata dell'HP invent? Ripeto che non ho fatto nulla e non ho installato nessun aggiornamento. Confido in un vostro aiuto.Grazie Mille.

Ma il computer lo usi solo che tu o anche qualche tuo parente? Perchè in teoria è dal menù del Bios che scegli se visualizzare o no i suggerimenti f1,f8,f10.... all'avvio entra nel bios e cerca un menù dove cambiare l'avvio.
    Non è nulla di grave solo che qualcosa o qualcuno ha cambiato l'interfaccia del bios.

Utente di HTML.it
    Il computer lo usiamo io e mio fratello e ti posso assicurare che nessuno è andato a mettere le mani nel bios!! Il pc viene acceso per andare in internet e basta. Disattivare questa opzione richiede una procedura specifica che ti assicuro non è stata fatta.Comunque nel bios non so cosa muovere. Può essere l'opzione "Bios-time diagnostic screen"?Grazie mille.

Si potrebbe essere l'opzione che tu duci,ma io non sono molto pratico del bios devi entrare nelle sue impostazioni e modificare.....
    Non è niente di grave ti ripeto
    Se non ti da fastidio lascia stare
    ti escono scritte tipo quelle di windows 98?se si è nella norma perchè puoi attivare o disattivare l'opzione di vedere la schermata o no.devi smanettare all'avvio per vedere le impostazioni.sappimi dire

Utente di HTML.it
    Si le scritte sono tipo quelle dei vecchi windows. Comunque non tropo nessuna opzione che faccia al caso mio. Ho provato ad abilitare l'opzione Bios-time diagnostic screen ma non cambia nulla. Non capisco come può essere successo questo cambio. E non c'è stato nessun aggiornamento. Mah.

Mi è venuta un'illuminazione...fai start-esegui-msconfig-opzioni di avvio e mi dici se ce la spunta su "registro di avvio" o "informazioni di avvio di sistema" perchè forse le scritte che vedi all'inizio sono quelle controlla e dimmi,portami buone notizie

Utente di HTML.it
    No,sono disabilitate.

mmh allora non saprei prova a chiedere a chi ne sa di più..pensavo che magari qualcosa era stato cambiato all'avvio se non c'entra con windows allora devessere per forza il bios.Più di così non saprei perchè ci sono diversi bios mi dispiace

Utente di HTML.it
    grazie mille comunque.

Utente di HTML.it
    non ricordo come si chiama la funzione del bios hp..
    comunque puoi risolvere cercando nel bios il settaggio di default e poi salvi

in tutti i bios c'è una funzione per ripristinare i valori di dafault, fatto quello riavvi e tutto come prima
    ciao

Permessi di invio