Salve, dovrei stampare su una stampante termica. Il dubbio che mi viene non è tanto la stampa ma come gestire le misure, visto che non sono fogli a4 come mi potrei regolare sulla grandezza??? qualcuno ha esperienza nel campo???
Grazie.
Salve, dovrei stampare su una stampante termica. Il dubbio che mi viene non è tanto la stampa ma come gestire le misure, visto che non sono fogli a4 come mi potrei regolare sulla grandezza??? qualcuno ha esperienza nel campo???
Grazie.
dovresti creare un pdf delle dimensioni corrette e mandare in stampa quello.
Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
(Albert Einstein)
ciao
se il server ha installato Linux, in realtà potrebbe bastare creare un file txt e usare lpr per stampare, richiamandolo tramite exec() da php.
http://linux.about.com/library/cmd/blcmdl1_lpr.htm
con il pdf sarebbe tutto troppo lento... usando il parametro di stampa normale non riesco a decidere una grandezza??? io vedo che lo fanno molti siti di scommesse che layout potrei usare???
non ho capito una cosa, ma la stampante è collegata al server o al client? perchè se è collegata al server la soluzione di Ratatuia potrebbe andare, ma se è collegata al client non hai molta scelta, o gli dai un pdf già pronto da mandare in stampa oppure è l'utnete che dovrà andare a impostarsi la stampante correttamente.
![]()
(Albert Einstein)
la stampante è lato client... neanche se uso gli activex???
Credo che sia sufficiente creare un layout senza tabelle e dinamico, ovvero con eventuali misure in percentuale. Questo dovrebbe metterti al riparo da problemi di misure, perchè essendo in percentuale diventano relative.
Se sono fogli A3 e il layout prevede una dimensione massima del 80%, allora occuperà l'80% del figlio A3.
Devi comunque fare delle prove, è sempre meglio.
![]()
Quello che mi preoccupa di più è la fine stampa... non so come dirgli che è finita la pagina e poter interrompere la stampa.
cioè l'altezza io penso che sia il vero problema... ho la fortuna che in questo caso è fixed ma non so proprio come gestirla... nell'anteprima mi mette sempre il bianco fino alla fine del foglio A4.
Il motivo per cui interrompere la stampa?
Questo aspetto deve essere curato dal driver della stampante, è raro che si debba programmare appositamente questa funzione (che comunque lato server non puoi fare)
Scusa ma perchè dici che il pdf rallenta le cose?Originariamente inviato da [_Kilckk_]
con il pdf sarebbe tutto troppo lento...
(Albert Einstein)